Livorno-Chievo 3-4

Serie B
default

Il Chievo ottiene i tre punti importanti nel match valevole per la settima giornata della Serie B. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Michele Marcolini opposta al Livorno non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 89 con Segre che ha fissato il 4-3 finale

Nella sfida tra Chievo e Livorno siamo stati testimoni di una rimonta davvero incredibile. Certo che il risultato finale ci dice che qualcuno ha potuto festeggiare una vittoria quasi insperata mentre qualcun altro ha gettato alle ortiche tre punti che erano praticamente già in tasca. E' stato un match dai due volti: prima Il Livorno ha condotto in maniera quasi perfetta la partita portandosi sul 3-1 e lasciando poche speranze di rimonta al Chievo. La squadra di Marcolini ha dimostrato però di avere sette vite. Sette come le reti totali della sfida. Con le spalle al muro, il Chievo ha attaccato a testa bassa nella speranza di riaprire il match e di portare a casa un punto. Gli dei del calcio però avevano altri piani e così non solo è arrivato il gol del 3-3 ma al 89 c'è stato addirittura il sorpasso con la dete decisiva siglata da Jacopo Segre. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Davide Marsura per il Livorno è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 91°. Un minuto dopo nel Chievo, anche Manuel Pucciarelli è stato punito con il cartellino rosso.

Il Livorno è riuscito a passare in vantaggio con Davide Marsura (all'5° minuto), il Chievo è riuscito a pareggiare l'incontro con Manuel Pucciarelli. Il Livorno è riuscito a portarsi nuovamente in avanti, portando il risultato sul 3-1, grazie ai gol di Manuel Marras e Marsura, il Chievo ha però rialzato la testa con la doppietta di Davide Marsura. Il giocatore della partita è sicuramente stato Segre.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Chievo ha effettuato più tiri totali (17-14). Il Livorno, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (5-2).

Davide Agazzi (Livorno) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando in questa speciale classifica anche Segre, il più preciso nelle fila del Chievo (43). Il giocatore del Livorno ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12-9).

Riccardo Meggiorini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Livorno è stato Davide Marsura a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Chievo, l'attaccante Meggiorini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il difensore Luka Bogdan è stato invece il più efficace nelle fila del Livorno con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Livorno (3-4-3 ): A.Plizzari, M.Boben, L.Bogdan, M.Di Gennaro, A.Luci (Cap.), E.Del Prato, A.Porcino, D.Agazzi, D.Marsura, M.Marras, F.Raicevic. All: Roberto Breda
A disposizione: A.Gasbarro, A.Rizzo, M.Rocca, S.Braken, F.Mazzeo, L.Zima, G.Morelli, A.Stoian, M.Ricci, Murilo, L.Gonnelli, M.Morganella.
Cambi: S.Braken <-> F.Raicevic (62'), M.Morganella <-> A.Luci (75')

Chievo (4-3-1-2 ): A.Semper, B.Cesar (Cap.), L.Dickmann, M.Leverbe, N.Frey, J.Segre, J.Obi, M.Pucciarelli, Nuno Henrique, F.Djordjevic, R.Meggiorini. All: Michele Marcolini
A disposizione: P.Rovaglia , M.Rigione, I.Karamoko, M.Nardi, E.Vignato, F.Pavoni, S.Väisänen, M.Bertagnoli, A.Rodriguez, S.Esposito, M.Cotali, D.Brivio.
Cambi: S.Esposito <-> J.Obi (18'), E.Vignato <-> N.Pina Nunes (45'), A.Rodriguez <-> F.Djordjevic (69')

Reti: 5' Marsura (Livorno), 6' Pucciarelli (Chievo), 25' Marras (Livorno), 30' Marsura (Livorno), 54' Meggiorini (Chievo), 59' (R) Meggiorini (Chievo), 89' Segre (Chievo).
Ammonizioni: L.Dickmann, N.Frey, A.Rodriguez, B.Cesar, S.Esposito, M.Boben, M.Marras
Espulsioni: Marsura (91°)nel Livorno e Pucciarelli (92°), Pucciarelli (92°) nel Chievo

Stadio: Armando Picchi
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale