Il Pescara fa poker col Benevento e sorride con la doppietta di un super Machin. Empoli raggiunto allo scadere dal Trapani (autogol di Veseli). Il Crotone abbatte il Venezia in rimonta e aggancia i campani al primo posto. 1-1 tra Cosenza e Chievo (bel gol su punizione di Salvatore Esposito). Lo Spezia stende la Juve Stabia ( 2-0), con le vespe in 10 nel secondo tempo. Pari del Perugia a Salerno, 0-0 tra Pordenone e Cittadella
PESCARA-BENEVENTO 4-0
45' Memushaj, 53', 75' Machin, 90+3 Maniero
PESCARA (3-5-2): Fiorillo (45' Kastrati); Bettella, Scognamiglio, Ciofani; Palmiero, Busellato, Machin (79' Bruno), Memushaj, Borrelli (70' Maniero); Masciangelo, Galano. Allenatore: Zauri.
BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Insigne, Hetemaj, Viola, Improta ( 58' Schiattarella); Sau (71' Armenteros), Coda. Allenatore: Inzaghi.
Ammoniti: Borrelli (P), Busellato (P), Maggio (B), Machin (P)
Rinascita Pescara, blackout Benevento
La squadra di Inzaghi scivola inaspettatamente a Pescara. Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa si scatenano nella ripresa e la luce si spegne in casa giallorossa. Prima Memushaj che segna il gol dell'ex, poi uno scatenato Machin, autore di una doppietta, affossano gli ospiti. Nel finale gioia anche per Maniero che su rigore ritrova il gol dopo un anno di assenza. Il Benevento perde partita, imbattibilità e primato solitario in un sol colpo. I padroni di casa risorgono dopo una settimana difficile. Sorride Zauri.
CROTONE-VENEZIA 3-2
5' Aramu (V), 35', 55' Simy (C), 67' Capello (V), 84' Golemic (C)
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Marrone (26' Cuomo), Spolli, Golemic; Molina (62' Mustacchio), Benali, Barberis, Crociata (80' Zanellato),, Mazzotta; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Fiordilino, Maleh (82' Zuculini), Lollo (88' Di Mariano); Aramu; Capello, Montalto. Allenatore: Dionisi.
Ammoniti: Montalto (V), Crociata (C), Capello (V), Lollo (V), Zuculini (V)
Decide Golemic ma che Simy!
Il Crotone aggancia la vetta dopo una partita emozionante. Gli uomini di Stroppa vanno sotto all'inizio, con il Venezia che mette la freccia al 5' con Aramu. La reazione è nel talento di Simy che fa doppietta, prima con un'incornata poderosa, poi con un bel tiro al volo. Non Molla il Venezia con Capello che non un tiro al volo eguaglia la prodezza balistica dell'attaccante del Crotone e soprattutto rimette in pari la contesa. La decide nel finale Golemic, secondo gol consecutivo per lui.
TRAPANI-EMPOLI 2-2
8' Bajrami (E), 22' Moscati (T), 62' Stulac (E), 90'+8 Autogol Veseli (T)
TRAPANI (4-3-1-2): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo, Da Silva (46' Jakimovski); Luperini (71' Scaglia);, Taugourdeau, Moscati; Colpani (64' Golfo); Nzola, Pettinari. Allenatore: Baldini.
EMPOLI (4-3-2-1): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta (81' Nikolaou), Balkovec; Bajrami, Frattesi, Stulac; Dezi (70' Gazzola), Piscopo (55' La Gumina); Mancuso. Allenatore: Bucchi.
Ammoniti: Balkovec (E), Pettinari (T), Scaglia (T)
Beffa Empoli, cuore Trapani
Quando l'Empoli pregustava una vittoria su un campo difficile, ecco il pareggio beffa a tempo scaduto con l'autogol di Veseli. Peccato per i toscani che avevano condotto il match per due volte. Le danze le aveva aperte Bajrami, poi dopo il pareggio di Moscati, un tiro velenoso di Stulac aveva illuso gli uomini di Bucchi che già sognavano il ritorno alla vittoria e l'aggancio in vetta. Tanto cuore Trapani che all'ultimo trova punti preziosi soprattutto per il morale. Perché la classifica continua a piangere (i siciliani sono penultimi).
SALERNITANA-PERUGIA 1-1
55' Kiyine (S), 89' Buonaiuto (P)
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine (75' Lombardi), Akpra Akpro (76' Maistro), Di Tacchio, Odjer, Lopez; Djuric, Jallow (90' Cerci). Allenatore: Ventura.
PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Balic (63' Melchiorri), Dragomir; Fernandes (40' Kouan); Iemmello, Capone (71' Buonaiuto). Allenatore: Oddo.
Ammoniti: Capone (P), Lopez (S)
Bonaiuto pareggia allo scadere
Beffa anche per la Salernitana raggiunta al foto-finish dal Perugia. La squadra di Ventura va in vantaggio grazie a Kiyine che prima si procura e poi trasforma il rigore del momentaneo vantaggio. Eslpode l'Arechi che alla fine si dispera perché Buonaiuto trasforma in oro la bella azione personale di Rosi e fa 1-1.
COSENZA-CHIEVO 1-1
8' Esposito (CH), 35' Bruccini (CO)
COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante (81' Corsi), Capela, Idda, Legittimo; Bruccini, Kanouté, Sciaudone; Carretta (71' Pierini), Rivière (71' Litteri), Baez. Allenatore: Braglia.
CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Cesar, Vaisanen, Cotali (77' Frey); Garritano (85' Bertagnoli), Esposito, Obi; Pucciarelli (46' Segre); Meggiorini, Rodriguez. Allenatore: Marcolini.
Ammoniti: Dickmann (CH), Bittante (CO), Cesar (CH), Esposito (CH), Idda (CR)
Bruccini risponde a Esposito
Succede tutto nel primo tempo. Il match lo sblocca Salvatore Esposito, fratello del Sebastiano dell'Inter, e autore di una punizione perfetta che non lascia scampo al portiere. Il pareggio del Cosenza invece porta la firma del neo capitano Bruccini che segna di testa.
PORDENONE-CITTADELLA 0-0
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Brison, Camporese, De Agostini; Mazzocco (73' Misuraca), Burrai, Zammarini; Gavazzi (63' Pasa); Strizzolo (78' Candellone), Ciurria. Allenatore: Tesser.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Benedetti; Vita, Iori (81' Pavan), Branca (75' D'Urso); Bussaglia; Diaw, Luppi (65' Rosafio). Allenatore: Venturato.
Ammoniti: Mazzocco (P), Gavazzi (P), Zammarini (P), Iori (C), Ghiringhelli (C), Diaw (C)
Spettacolo solo sugli spalti
Il titolo dice tutto perché nel campo è successo davvero poco. Occasioni quasi inesistenti e tanto calore del pubblico nel teatro della Dacia Arena. Si può riassumere così il derby tra Pordenone Cittadella.
SPEZIA-JUVE STABIA 2-0
18' Bidaoui, 51' Capradossi
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Terzi, Capradossi, Ramos; Bartolomei, M.Ricci, Mora; Bidaoui (81' Burgzorg), Gudjohnsen (58' Gyasi), F.Ricci (71' Ragusa). Allenatore: Italiano.
JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni; Calvano, Calò; Canotto (60' Carlini), Mallamo (53' Cissè), Elia (65' G. Ricci); Forte. Allenatore: Caserta.
Ammoniti: M. Ricci (S), Ramos (S), Calò (J),Mora (S), 80' G.Ricci (J)
Espulsi: Germoni (J)
Bidaoui scatenato
I gol non li fa solo Bidaoui, ma l'ex Avellino è il valore aggiunto dello Spezia. Il vantaggio lo realizza a modo suo: slalom speciale e portiere sorpreso sul secondo plao. Poi c'è gloria anche per Capradossi che la chiude di testa. Nervosa la Juve Stabia in 10 nel secondo tempo per il doppio giallo di Germoni. Seconda vittoria consecutiva per lo Spezia, campani sconfitti dopo due successi filati.