Ascoli-Cittadella 1-0

Serie B
default

Una rete di Scamacca al minuto 51, segnata su assist di Ardemagni, ha dato un'importante vittoria all'Ascoli. Finisce 1-0 la sfida contro il Cittadella, nella sedicesima giornata della Serie B

E' stata una rete siglata da Gianluca Scamacca a decidere il match tra Ascoli e Cittadella. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 51° minuto quando Scamacca ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Ascoli. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Matteo Ardemagni, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Ascoli, Nicola Leali è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Cittadella, Alberto Paleari è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Cittadella e 2 per l'Ascoli.

Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha dominato il possesso palla (62%), e ha effettuato più tiri (16-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (386-202): si sono distinti Manuel Iori (67), Davide Adorni (56) e Domenico Frare (51). Per i padroni di casa, Simone Padoin è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Michele Cavion nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Cittadella è stato Davide Diaw a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, il difensore Andreaw Gravillon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). L'attaccante Davide Diaw è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 13 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


Ascoli (4-3-1-2 ): N.Leali, R.Brosco, S.Padoin, A.Gravillon, S.D'Elia, N.Ninkovic, M.Troiano (Cap.), P.Brlek, M.Cavion, M.Ardemagni, G.Scamacca. All: Paolo Zanetti
A disposizione: D.Petrucci, M.Chajia, M.Piccinocchi, L.Laverone, N.Valentini, Ricardo Matos, R.Novi, I.Lanni, A.Gerbo, G.Beretta, C.Scorza.
Cambi: G.Beretta <-> G.Scamacca (76'), M.Piccinocchi <-> M.Ardemagni (88'), N.Valentini <-> N.Ninkovic (94')

Cittadella (4-3-1-2 ): A.Paleari, D.Adorni, A.Benedetti, D.Frare, L.Ghiringhelli, C.D'Urso, A.Vita, S.Branca, M.Iori (Cap.), M.Rosafio, D.Diaw. All: Roberto Venturato
A disposizione: Z.Celar, A.Camigliano, A.Bussaglia, G.Panico, L.Maniero, D.Luppi, F.Proia, R.Perticone, N.Pavan, C.Mora, M.Gargiulo.
Cambi: D.Luppi <-> A.Vita (68'), F.Proia <-> M.Rosafio (75'), G.Panico <-> S.Branca (85')

Reti: 51' Scamacca.
Ammonizioni: P.Brlek, M.Troiano, D.Frare, L.Ghiringhelli, M.Rosafio

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Valerio Marini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale