Livorno-Benevento 0-2

Serie B
default

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Benevento. Nel match valido per la sedicesima giornata della Serie B la squadra di Filippo Inzaghi ha sconfitto il Livorno con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio davanti al proprio pubblico. Decidono le reti di Kragl e Letizia

Il Livorno esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Breda, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Benevento ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Inzaghi di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 13' quando arriva la rete di Kragl. Benevento che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Livorno. Puntuale arriva al 85' il gol di Letizia che chiude i giochi
Nel corso del match il Livorno non ha creato grandi pericoli alla porta di Lorenzo Montipò poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per il Livorno il portiere Alessandro Plizzari ha effettuato 5 parate.

A conferma della vittoria finale, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (17-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-5). Il Livorno, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (377-372): si sono distinti Pasquale Schiattarella (53) e Letizia (52). Per i padroni di casa, Lorenzo Gonnelli è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Massimo Coda nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Livorno è stato Enrico Del Prato a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Benevento, il difensore Christian Maggio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Luka Bogdan è stato invece il più efficace nelle fila del Livorno con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Livorno (3-5-2 ): A.Plizzari, A.Gasbarro, L.Gonnelli, L.Bogdan, E.Del Prato, A.Luci (Cap.), D.Marsura, D.Agazzi, M.Morganella, F.Mazzeo, Murilo. All: Roberto Breda
A disposizione: M.Rocca, M.Di Gennaro, M.Ricci, L.Rizzo, M.Marras, G.Morelli, F.Viviani, A.Porcino, S.Braken, M.Boben, F.Raicevic, L.Zima.
Cambi: S.Braken <-> M.Otavio Mendes (27'), A.Porcino <-> A.Gasbarro (50'), F.Raicevic <-> F.Mazzeo (70')

Benevento (4-4-2 ): L.Montipò, L.Caldirola, L.Antei, C.Maggio (Cap.), G.Letizia, P.Schiattarella, O.Kragl, N.Viola, A.Tello, M.Coda, M.Sau. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: S.Armenteros , D.Vokic, A.Basit, L.Del Pinto, A.Tuia, Roberto Insigne, P.Gori, R.Improta, N.Manfredini, B.Gyamfi, G.Di Serio.
Cambi: A.Tuia <-> O.Kragl (71'), R.Insigne <-> M.Sau (75'), S.Armenteros <-> M.Coda (86')

Reti: 13' Kragl, 85' Letizia.
Ammonizioni: P.Schiattarella, O.Kragl, M.Sau, M.Coda, M.Morganella, L.Gonnelli

Stadio: Armando Picchi
Arbitro: Riccardo Ros

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale