Venezia-Spezia 0-0

Serie B
default

Pareggio Venezia e Spezia. Finisce 0-0 il match valido per la sedicesima giornata della Serie B. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio allo Spezia. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Vincenzo Italiano al Venezia, sono stati infatti Modolo e compagni a fare la partita e a creare più pericoli alla difesa avversaria. Spezia che che ha impostato una gara basata sulla solidità difensiva a causa dalla costante pressione avversaria. La strategia di Italiano ha pagato: il suo 4-3-3 non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dal Venezia che in futuro dovrà avere più cinismo sotto porta.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Simone Scuffet (Spezia), mentre Luca Lezzerini (Venezia) è stato impegnato in 2 interventi. Lo Spezia ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Giulio Maggiore per doppia ammonizione al 66°.

Il Venezia ha effettuato più tiri nello specchio della porta (5) rispetto ai 2 dello Spezia. Francesco Di Mariano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Spezia è stato Federico Ricci a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (444-297): si sono distinti Marco Modolo (80), Nicolò Casale (79) e Pietro Ceccaroni (66). Per gli ospiti, Ferrer è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Nel Venezia, il centrocampista Luca Fiordilino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Salvador Ferrer è stato invece il più efficace nelle fila dello Spezia con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Venezia (4-3-1-2 ): L.Lezzerini, P.Ceccaroni, N.Casale, M.Modolo (Cap.), I.Lakicevic, S.Suciu, A.Vacca, L.Fiordilino, M.Aramu, F.Di Mariano, A.Capello. All: Alessio Dionisi
A disposizione: L.Lollo, F.Caligara, Y.Maleh, G.Zigoni, Bruno Bertinato, Y.Senesi, R.Bocalon, M.Cremonesi, L.Gavioli, A.Pomini, A.Montalto.
Cambi: L.Lollo <-> S.Suciu (69'), G.Zigoni <-> A.Vacca (75'), R.Bocalon <-> F.Di Mariano (88')

Spezia (4-3-3 ): S.Scuffet, E.Capradossi, R.Marchizza, M.Erlic (Cap.), S.Ferrer, P.Bartolomei, G.Maggiore, G.Mastinu, S.Bidaoui, S.Gudjohnsen, A.Ragusa. All: Vincenzo Italiano
A disposizione: T.Krapikas, C.Terzi, L.Vignali, J.Ramos, DJ Buffonge, L.Mora, Federico Ricci, D.Burgzorg, T.Reinhart, E.Gyasi, A.Desjardins.
Cambi: D.McIntosh Buffonge <-> G.Mastinu (56'), F.Ricci <-> A.Ragusa (62'), C.Terzi <-> S.Bidaoui (89')


Ammonizioni: L.Fiordilino, G.Mastinu, G.Maggiore, D.McIntosh Buffonge, S.Scuffet
Espulsioni: Maggiore (66°)

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale