Cremonese-Juve Stabia 1-1

Serie B
default

Cremonese e Juve Stabia si dividono un punto a testa. Nel match valido per la diciottesima giornata della Serie B, è il Juve Stabia a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Forte. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Ceravolo

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Juve Stabia ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Juve Stabia è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Francesco Forte, la Cremonese è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Ceravolo. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Michael Agazzi (Cremonese) che Danilo Russo (Juve Stabia) hanno effettuato 4 interventi a testa.

Per il Juve Stabia l'assist è stato effettuato da Luigi Canotto, mentre nella Cremonese il passaggio decisivo per il gol è di Antonio Piccolo.

Nonostante il risultato finale di parità, la Cremonese ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (17-13), e ha battuto più calci d'angolo (5-2) del Juve Stabia.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-308): si sono distinti Luca Ravanelli (69), Claiton (68) e Luca Valzania (52). Per gli ospiti, Pasquale Fazio è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Francesco Migliore nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Juve Stabia è stato Luigi Canotto a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il difensore Claiton è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto due. Il centrocampista Luca Germoni è stato invece il più efficace nelle fila del Juve Stabia con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Cremonese (3-4-2-1 ): M.Agazzi, L.Ravanelli, A.Caracciolo, Claiton (Cap.), F.Migliore, S.Gustafson, L.Valzania, N.Zortea, S.Palombi, F.Ceravolo, A.Piccolo. All: Marco Baroni
A disposizione: M.Castagnetti, G.Volpe, F.Renzetti, M.Arini, D.Ciofani, E.Terranova, D.Soddimo, N.Ravaglia, M.Bianchetti, F.Deli.
Cambi: D.Ciofani <-> A.Caracciolo (69'), F.Deli <-> A.Piccolo (80'), D.Soddimo <-> F.Ceravolo (87')

Juve Stabia (4-4-2 ): D.Russo, R.Vitiello (Cap.), G.Ricci, M.Troest, P.Fazio, G.Calò, B.Addae, L.Canotto, L.Germoni, A.Rossi, F.Forte. All: Fabio Caserta
A disposizione: D.Lia, F.Del Sole, A.Bifulco, P.Branduani, K.Boateng, D.Di Gennaro, G.Todisco, Marcel Büchel, F.Melara, K.Cissé, M.Izco, A.Mallamo.
Cambi: A.Bifulco <-> A.Rossi (66'), M.Izco <-> B.Addae (77'), K.Cissé <-> F.Forte (82')

Reti: 2' Forte (Juve Stabia), 8' Ceravolo (Cremonese).
Ammonizioni: L.Valzania, A.Rossi, B.Addae

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Ivan Robilotta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale