Salernitana-Pordenone 4-0

Serie B
default

Il match valevole per la diciottesima giornata della Serie B ha visto la Salernitana battere nettamente il Pordenone. La squadra di Giampiero Ventura non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Djuric ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Nessun problema e vittoria larghissima per la Salernitana di Ventura che ha surclassato il Pordenone portando a casa i tre punti. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Tesser è stato pesante. Il Pordenone ha provato a resistere ma il 3-1-4-2 di Djuric e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 3° minuto con il gol di Djuric che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Tesser è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Sofian Kiyine che ha realizzato una doppietta e Milan Djuric.


La Salernitana ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Djuric al 3°. Nella ripresa la Salernitana ha raddoppiato con la seconda rete di Djuric al minuto 61 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Pordenone con altre 2 reti : Kiyine (64°), Kiyine (89°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Alessandro Micai poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, la Salernitana ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (14-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (338-263): si sono distinti Jean-Claude Billong (52), Andreas Karo (41) e Kiyine (40). Per gli ospiti, Alberto Barison è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Milan Djuric è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Davide Mazzocco a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nella Salernitana, il centrocampista Cicerelli è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Davide Mazzocco è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Salernitana (3-1-4-2 ): A.Micai, P.Jaroszynski, A.Karo, J.Billong, C.Lombardi, S.Kiyine, J.Akpa Akpro, E.Cicerelli, P.Dziczek, C.Gondo, M.Djuric (Cap.). All: Giampiero Ventura
A disposizione: T.Heurtaux, F.Maistro, W.López, L.Jallow, M.Odjer, S.Kalombo, M.Firenze, F.Di Tacchio, G.Vannucchi.
Cambi: W.López <-> C.Lombardi (69'), F.Di Tacchio <-> J.Akpa Akpro (73'), L.Jallow <-> M.Djuric (81')

Pordenone (4-3-1-2 ): M.Di Gregorio, M.Camporese, A.Barison, A.Vogliacco, L.Zanon, D.Mazzocco, S.Burrai (Cap.), G.Misuraca, D.Gavazzi, L.Candellone, L.Strizzolo. All: Attilio Tesser
A disposizione: G.Bindi, R.Zammarini, P.Ciurria, D.Semenzato, A.Almici, G.Monachello, T.Pobega, L.Chiaretti, M.Stefani, A.Bassoli.
Cambi: P.Ciurria <-> L.Strizzolo (45'), G.Monachello <-> D.Mazzocco (62'), T.Pobega <-> S.Burrai (65')

Reti: 3' Djuric, 61' Djuric, 64' Kiyine, 89' Kiyine.
Ammonizioni: C.Lombardi, A.Vogliacco, S.Burrai, L.Candellone

Stadio: Arechi
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale