Cremonese-Venezia 0-0

Serie B
cremonese-venezia-2024426

Pareggio Cremonese e Venezia. Finisce 0-0 il match della ventesima giornata della Serie B. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Cremonese che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Zortea non si è concretizzata

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Cremonese e Venezia. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. La squadra di Massimo Rastelli si è schierata con un 3-5-2 ma nemmeno i cambi a gara in corso hanno rigenerato il match. Stesso discorso per il Venezia, in campo con un iniziale 4-1-2-1-2 .

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Nicola Ravaglia (Cremonese), mentre Luca Lezzerini (Venezia) ha effettuato 3 parate. La Cremonese ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Claiton al minuto 58 per doppia ammonizione.

Nonostante il pareggio a reti bianche, la Cremonese ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Nadir Zortea ha avuto una grande occasione.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-311): si sono distinti Pietro Ceccaroni (66), Nicolò Casale (61) e Luca Fiordilino (59). Per i padroni di casa, Samuel Gustafson è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Nella Cremonese, il centrocampista Luca Valzania è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Venezia, si è distinto il difensore Ivan Lakicevic con 7 contrasti vinti.


Cremonese (3-5-2 ): N.Ravaglia, L.Ravanelli, M.Bianchetti, Claiton (Cap.), N.Zortea, M.Arini, L.Valzania, S.Gustafson, F.Migliore, S.Palombi, F.Ceravolo. All: Massimo Rastelli
A disposizione: F.Deli, G.Volpe, A.Piccolo, M.Castagnetti, E.De Bono, D.Ciofani, A.Caracciolo, R.Boultam, F.Renzetti.
Cambi: D.Ciofani <-> F.Ceravolo (38'), G.Volpe <-> N.Ravaglia (69'), A.Piccolo <-> S.Palombi (75')

Venezia (4-1-2-1-2 ): L.Lezzerini, N.Casale, M.Modolo (Cap.), P.Ceccaroni, I.Lakicevic, M.Aramu, L.Fiordilino, Y.Maleh, F.Caligara, A.Montalto, A.Capello. All: Alessio Dionisi
A disposizione: Bruno Bertinato, L.Lollo, C.Molinaro, M.Cremonesi, F.Zuculini, A.Pomini, G.Monachello, A.Fiordaliso, F.Di Mariano, G.Zigoni, S.Suciu, Y.Senesi.
Cambi: S.Suciu <-> Y.Maleh (57'), G.Monachello <-> F.Caligara (74'), G.Zigoni <-> A.Montalto (85')


Ammonizioni: C.Machado dos Santos, A.Piccolo, L.Fiordilino, Y.Maleh
Espulsioni: Claiton (58°), Claiton (58°)

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale