Una rete di Forte al 6° minuto, segnata su assist di Calò, ha dato un'importante vittoria al . Finisce 1-0 la sfida contro l'Empoli, nella partita valevole per la ventesima giornata della Serie B
L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa poco dopo il fischio d'inizio. Il gol di Francesco Forte è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così avuto la meglio sull'Empoli
La squadra allenata da Caserta si è disposta in campo con un 4-3-1-2
che ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Muzzi ha risposto con un 4-3-3 che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal . Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Empoli sconfitta e Juve Stabia che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Oltre alla rete realizzata Vitiello e compagni hanno anche colpito un palo con Forte.
Da segnalare l’assist di Giacomo Calò, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Juve Stabia, Danilo Russo è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta dell'Empoli, Alberto Brignoli è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.
A conferma della vittoria finale, il Juve Stabia ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-11) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). L'Empoli, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).
Calò (Juve Stabia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando anche Simone Romagnoli, il più preciso nelle fila dell'Empoli (50). Il giocatore del Juve Stabia migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 3 di Simone Romagnoli).
Francesco Forte è stato il giocatore che ha tirato di più per il Juve Stabia: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Empoli è stato Andrea La Mantia a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Juve Stabia, il centrocampista Calò è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. L'attaccante Andrea La Mantia è stato invece il più efficace nelle fila dell'Empoli con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).
Juve Stabia (4-3-1-2
): D.Russo, P.Fazio, R.Vitiello (Cap.), G.Ricci, M.Troest, A.Bifulco, B.Addae, Marcel Büchel, G.Calò, F.Forte, L.Canotto. All: Fabio Caserta
A disposizione: D.Di Gennaro, A.Rossi, S.Elia, N.Allievi, F.Melara, A.Mallamo, L.Germoni, M.Izco, K.Boateng, P.Branduani, A.Mezavilla.
Cambi: A.Mallamo <-> M.Büchel (45'), M.Izco <-> A.Bifulco (75'), A.Rossi <-> L.Canotto (79')
Empoli (4-3-3
): A.Brignoli, S.Romagnoli, R.Fiamozzi, D.Maietta (Cap.), J.Balkovec, S.Ricci, F.Bandinelli, L.Stulac, L.Mancuso, A.La Mantia, G.Tutino. All: Roberto Muzzi
A disposizione: L.Antonelli, N.Bajrami, A.Ciciretti, F.Sierralta, G.Meli, A.La Gumina, F.Perucchini, L.Henderson, T.Fantacci, D.Frattesi, S.Pinna, D.Nikolaou.
Cambi: D.Frattesi <-> L.Stulac (65'), A.Ciciretti <-> L.Mancuso (65'), A.La Gumina <-> S.Ricci (83')
Reti: 6' Forte.
Ammonizioni: L.Canotto, F.Bandinelli, J.Balkovec, D.Frattesi
Stadio: Romeo Menti di Castellammare
Arbitro: Francesco Fourneau
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale