Trapani-Cittadella 0-3

Serie B
default

Nel match valevole per la ventiduesima giornata della Serie B, netto successo del Cittadella sul Trapani. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Cittadella che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Cittadella che ha lasciato solo le briciole al Trapani incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Roberto Venturato hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il match vive il suo primo momento chiave al 25' con la rete firmata da Federico Proia . Trapani che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Cittadella di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Davide Diaw al 54' mentre uno il gol di Pavan chiude i giochi al 87° minuto. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Iori incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Trapani non ha creato grandi pericoli alla porta di Alberto Paleari poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Assieme al risultato finale, il Cittadella ha avuto un maggior possesso palla (59%). In parità il numero dei tiri totali (9)e di quelli nello specchio della porta (3). Il Trapani ha battuto, invece, più calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (309-152): si sono distinti Manuel Iori (54), Branca (44) e Romano Perticone (35). Per i padroni di casa, Stefan Strandberg è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Davide Diaw è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Trapani è stato Mamadou Coulibaly a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Cittadella, l'attaccante Diaw è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il centrocampista Fausto Grillo è stato invece il più efficace nelle fila del Trapani con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).


Trapani (3-1-4-2 ): M.Carnesecchi, S.Scognamillo (Cap.), M.Fornasier, S.Strandberg, F.Grillo, L.Del Prete, A.Colpani, G.Luperini, A.Taugourdeau, N.Dalmonte, J.Biabiany. All: Fabrizio Castori
A disposizione: F.Evacuo, S.Pettinari, M.Coulibaly, G.Stancampiano, L.Pagliarulo, F.Piszczek, R.Pirrello, L.Scaglia, S.Aloi, T.Kupisz, A.Mattiolo, M.Odjer.
Cambi: S.Pettinari <-> N.Dalmonte (45'), M.Coulibaly <-> A.Colpani (45'), T.Kupisz <-> L.Del Prete (71')

Cittadella (4-3-1-2 ): A.Paleari, C.Mora, A.Rizzo, R.Perticone, D.Frare, D.Luppi, M.Iori (Cap.), F.Proia, S.Branca, F.Stanco, D.Diaw. All: Roberto Venturato
A disposizione: M.Gargiulo , N.Pavan, L.Maniero, S.Rosa, M.De Marchi, A.Bussaglia, M.Rosafio, C.Ventola, G.Panico.
Cambi: N.Pavan <-> F.Proia (78'), G.Panico <-> D.Luppi (79'), M.Rosafio <-> D.Diaw (83')

Reti: 25' Proia, 54' Diaw, 87' Pavan.
Ammonizioni: S.Branca, R.Perticone, F.Proia, F.Grillo, J.Biabiany, S.Scognamillo

Stadio: Provinciale di Trapani
Arbitro: Ivan Robilotta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale