In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Cosenza, Pillon al posto di Braglia: è ufficiale

Serie B

Dopo la sconfitta contro il Benevento, la quinta consecutiva, il Cosenza ha deciso per l'esonero di Piero Braglia. Al suo posto ecco Pillon, come nel 2017 sulla panchina dell'Alessandria 

Condividi:

Cinque sconfitte consecutive, l'ultima in casa contro il Benevento, e terzultimo posto in classifica nel campionato di Serie B: i recenti risultati negativi hanno convinto il Cosenza a cambiare. La società rossoblù ha esonerato Piero Braglia, allenatore che ha condotto il club alla promozione dalla Serie C due anni fa ottenendo una bellissima salvezza nella scorsa stagione. La sua avventura a Cosenza, però, si è conclusa con la sconfitta interna subita contro il super Benevento di Pippo Inzaghi, la società ha scelto di cambiare per provare a dare una scossa all'ambiente e alla squadra. Al suo posto è stato ufficializzato Bepi Pillon, che ha vinto il ballottaggio con Pierpaolo Bisoli. 

Pillon-Braglia, corsi e ricorsi

Pillon succede a Braglia e non è la prima volta. Era già successo nel 2017, quando sostituì Braglia sulla panchina dell'Alessandria dopo essersi fatto recuperare dieci punti dalla Cremonese. I "Grigi" andarono così ai playoff di Serie B con Pillon in panchina, ma persero poi la finale con il Parma.