Salernitana-Trapani 1-0

Serie B
default

Una rete di Djuric al minuto 12, segnata su assist di Cicerelli, ha dato un'importante vittoria alla Salernitana. Finisce 1-0 la sfida contro il Trapani, nella sfida valida per la ventitreesima giornata della Serie B

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Milan Djuric è stato sufficiente per dare la vittoria alla Salernitana che ha così superato per 1-0 il Trapani La squadra padrona di casa di è disposta in campo con un 3-5-2 e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Castori ha risposto con un 3-1-4-2 che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dalla Salernitana. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Trapani sconfitta e Salernitana che porta a casa tre punti. Nonostante la sconfitta gli uomini di Fabrizio Castori hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Da segnalare l’assist di Emanuele Cicerelli, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della Salernitana, Alessandro Micai è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Trapani, da registrare comunque 4 parate di Marco Carnesecchi nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante la sconfitta, il Trapani ha prevalso per numero di tiri totali (12-9) e ha battuto più calci d'angolo (3-0). A favore della Salernitana, invece, il possesso palla (50%).

Pawel Jaroszynski (Salernitana) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando anche Stefan Strandberg, il più preciso nelle fila del Trapani (54). Strandberg è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (7 contro 5 del suo avversario).

Fabio Maistro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Trapani è stato Stefano Pettinari a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, il centrocampista Jean-Daniel Akpa Akpro pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Gregorio Luperini è stato invece il più efficace nelle fila del Trapani con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Salernitana (3-5-2 ): A.Micai, P.Jaroszynski, R.Aya, M.Migliorini (Cap.), F.Maistro, E.Cicerelli, P.Dziczek, J.Akpa Akpro, C.Lombardi, C.Gondo, M.Djuric. All: Giampiero Ventura
A disposizione: J.Billong, L.Jallow, L.Capezzi, F.Di Tacchio, F.Curcio, W.López, A.Karo, T.Heurtaux, G.Vannucchi, N.Giannetti, S.Kiyine.
Cambi: S.Kiyine <-> F.Maistro (56'), N.Giannetti <-> C.Gondo (62'), W.López <-> E.Cicerelli (73')

Trapani (3-1-4-2 ): M.Carnesecchi, S.Scognamillo (Cap.), R.Pirrello, S.Strandberg, T.Kupisz, G.Luperini, M.Coulibaly, L.Del Prete, A.Taugourdeau, S.Pettinari, F.Piszczek. All: Fabrizio Castori
A disposizione: M.Fornasier, N.Dalmonte, G.Stancampiano, F.Grillo, L.Scaglia, F.Evacuo, L.Pagliarulo, M.Odjer, S.Aloi, E.Kastrati, A.Colpani.
Cambi: F.Grillo <-> L.Del Prete (45'), F.Evacuo <-> F.Piszczek (62'), A.Colpani <-> M.Coulibaly (77')

Reti: 12' Djuric.
Ammonizioni: F.Maistro, P.Dziczek, W.López, M.Coulibaly, F.Piszczek, F.Evacuo

Stadio: Arechi
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale