Frosinone-Salernitana 1-0

Serie B
frosinone-salernitana-2024485

Una rete di Novakovich, segnata su assist di Haas fa felice il Frosinone. Nella sfida valevole per la ventiseiesima giornata della Serie B la squadra di Alessandro Nesta ottiene i tre punti contro la Salernitana. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 72 del secondo tempo

C'è la firma di Andrija Novakovich sulla sfida che ha visto opposte Frosinone e Salernitana. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al 72° minuto quando Novakovich ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Frosinone di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Nicolas Haas, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Frosinone, Francesco Bardi è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta della Salernitana, Alessandro Micai è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. La Salernitana ha avuto un maggior possesso palla (58%), mentre il Frosinone ha prevalso per numero di tiri totali (11-6) e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (400-241): si sono distinti Pawel Jaroszynski (72), Marco Migliorini (70) e Ramzi Aya (48). Per i padroni di casa, Raffaele Maiello è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Marcus Rohdén nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Salernitana è stato Sofian Kiyine a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Frosinone, l'attaccante Federico Dionisi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali). Il centrocampista Jean-Daniel Akpa Akpro è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Frosinone (3-5-2 ): F.Bardi, N.Brighenti (Cap.), M.Capuano, L.Ariaudo, S.D'Elia, R.Maiello, M.Rohdén, A.Salvi, N.Haas, F.Dionisi, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: F.Zampano, P.Szyminski, P.Luciani, L.Krajnc, A.Beghetto, A.Trovato, M.Vitale, A.Tribuzzi, N.Citro, A.Iacobucci.


Salernitana (3-5-2 ): A.Micai, M.Migliorini (Cap.), P.Jaroszynski, R.Aya, F.Maistro, W.López, P.Dziczek, S.Kiyine, J.Akpa Akpro, L.Jallow, C.Gondo. All: Giampiero Ventura
A disposizione: A.Karo, G.Vannucchi, T.Heurtaux, J.Billong, A.Cerci, L.Capezzi, N.Giannetti, E.Cicerelli.
Cambi: A.Cerci <-> C.Gondo (80'), L.Capezzi <-> J.Akpa Akpro (80'), E.Cicerelli <-> S.Kiyine (82')

Reti: 72' Novakovich.
Ammonizioni: M.Capuano, L.Ariaudo, N.Brighenti, F.Maistro, S.Kiyine, M.Migliorini

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Juan Luca Sacchi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale