Perugia-Salernitana 1-0

Serie B
default

Una rete di Mazzocchi al 22° minuto, segnata su assist di Melchiorri, ha dato un'importante vittoria al Perugia. Finisce 1-0 la sfida contro la Salernitana, nella partita valevole per la ventottesima giornata della Serie B

E' stata una rete siglata da Pasquale Mazzocchi a decidere il match tra Perugia e Salernitana. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al 22° minuto quando Mazzocchi ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Perugia. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Federico Melchiorri, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Perugia, Guglielmo Vicario è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta della Salernitana, Alessandro Micai oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per la Salernitana e 2 per il Perugia.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. La Salernitana ha avuto un maggior possesso palla (58%), mentre il Perugia ha prevalso per numero di tiri totali (13-4) e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (368-241): si sono distinti Jean-Claude Billong (62) e Thomas Heurtaux (47). Per i padroni di casa, Nicola Falasco è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi completati.

Hans Nicolussi Caviglia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Perugia, il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Jean-Daniel Akpa Akpro è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Perugia (3-5-2 ): G.Vicario, F.Sgarbi, A.Rosi (Cap.), N.Falasco, H.Nicolussi Caviglia, M.Falzerano, P.Mazzocchi, G.Di Chiara, L.Greco, D.Falcinelli, F.Melchiorri. All: Serse Cosmi
A disposizione: M.Albertoni, A.Fulignati, A.Konate, C.Kouan, C.Capone, P.Iemmello, R.Benzar, M.Nzita, S.Rajkovic, C.Buonaiuto, M.Carraro, V.Dragomir.
Cambi: P.Iemmello <-> D.Falcinelli (75'), M.Carraro <-> L.Greco (88'), S.Rajkovic <-> A.Rosi (91')

Salernitana (3-5-2 ): A.Micai, T.Heurtaux, R.Aya, J.Billong, F.Maistro, S.Kiyine, J.Akpa Akpro (Cap.), P.Dziczek, W.López, A.Cerci, C.Gondo. All: Giampiero Ventura
A disposizione: C.Iannone, A.Karo, L.Capezzi, M.Migliorini, E.Cicerelli, P.Jaroszynski, F.Curcio, L.Jallow, G.Vannucchi.
Cambi: L.Jallow <-> F.Maistro (45'), L.Capezzi <-> P.Dziczek (56'), E.Cicerelli <-> A.Cerci (80')

Reti: 22' Mazzocchi.
Ammonizioni: L.Greco, F.Sgarbi, S.Kiyine, P.Dziczek, C.Gondo, L.Jallow

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Simone Sozza

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale