Juve Stabia-Spezia 3-1

Serie B
default

Preziosa vittoria per il Juve Stabia di Fabio Caserta nella ventottesima giornata della Serie B. Contro lo Spezia, il gol di Calò dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Juve Stabia che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro lo Spezia. La squadra di Vincenzo Italiano è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 57° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Fabio Caserta che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 50 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte lo Spezia ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

La rete di Giacomo Calò al 24° minuto ha portato il Juve Stabia sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Francesco Forte al 50°, lo Spezia ha riaperto la partita con la rete di Matteo Riccial 57°. Alfredo Bifulco ha chiuso definitivamente i conti segnando il gol della sicurezza al 73° minuto.



Nonostante la sconfitta, lo Spezia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (14-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (468-184): si sono distinti Elio Capradossi (66), Salvador Ferrer (62) e Matteo Ricci (61). Per i padroni di casa, Nicholas Allievi è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Pasquale Fazio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Juve Stabia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Spezia è stato Giulio Maggiore a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Juve Stabia, l'attaccante Forte è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). L'attaccante Federico Ricci è stato invece il più efficace nelle fila dello Spezia con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Juve Stabia (4-3-3 ): I.Provedel, N.Allievi, G.Ricci, P.Fazio, M.Troest (Cap.), Marcel Büchel, S.Calvano, G.Calò, F.Di Mariano, L.Canotto, F.Forte. All: Fabio Caserta
A disposizione: R.Vitiello, D.Di Gennaro, M.Izco, F.Melara, A.Rossi, A.Mastalli, D.Russo, E.Polverino, G.Todisco, A.Bifulco, K.Cissé.
Cambi: A.Bifulco <-> M.Büchel (60'), M.Izco <-> S.Calvano (69'), R.Vitiello <-> F.Di Mariano (77')

Spezia (4-3-3 ): S.Scuffet, M.Erlic, E.Capradossi, S.Ferrer, R.Marchizza, G.Maggiore, Matteo Ricci, P.Bartolomei (Cap.), E.Gyasi, Federico Ricci, M.Nzola. All: Vincenzo Italiano
A disposizione: S.Bidaoui, L.Vignali, G.Acampora, J.Ramos, S.Gudjohnsen, A.Galabinov, T.Krapikas, C.Terzi, G.Mastinu, L.Mora, A.Desjardins, A.Di Gaudio.
Cambi: A.Di Gaudio <-> E.Gyasi (68'), A.Galabinov <-> G.Maggiore (76'), S.Bidaoui <-> F.Ricci (79')

Reti: 24' Calò (Juve Stabia), 50' Forte (Juve Stabia), 57' (R) Matteo Ricci (Spezia), 73' Bifulco (Juve Stabia).
Ammonizioni: P.Fazio, G.Ricci, L.Canotto, M.Erlic, F.Ricci, R.Marchizza

Stadio: Romeo Menti di Castellammare
Arbitro: Gianluca Aureliano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale