Serie B, 32^ giornata: Crotone, tris da Serie A. Ok Pordenone e Frosinone

Serie B

Nella 32^ giornata del campionato di Serie B, il Crotone batte il Benevento e consolida il secondo posto in classifica guadagnando punti sul Cittadella (battuto a Pisa). Continuano a crederci Pordenone (2-1 a Perugia) e Frosinone (2-1 in casa contro lo Spezia). In coda il Trapani batte il Livorno e continua a sperare

Inevitabile un calo di concentrazione dopo l’aritmetica promozione in serie A. Motivazioni notevolmente differenti tra Crotone e Benevento, con i primi, che hanno dimostrato di voler fortemente il salto di categoria giocando una partita attenta, a tratti travolgente, con protagonista assoluto della serata Simy. Una tripletta dal sapore di serie A (3-0 finale) che tiene a debita distanza il Cittadella (battuto nell’anticipo del tardo pomeriggio dal Pisa 2-0) ma anche il Pordenone che nella non semplice trasferta di Perugia ha trovato tre punti pesantissimi che lasciano ancora intatte le possibilità di giocarsi la promozione nelle prossime giornate. Il 2-1 dei friulani è stato frutto delle reti di Mazzocco e Ciurria, per il Perugia una sconfitta che allontana le chance di partecipazione ai playout. Frosinone e Spezia si giocavano un importante spareggio per candidarsi al ruolo di guastafeste del Crotone. La formazione di Nesta è riuscita a spuntarla con un 2-1 che rilancia le possibilità dei ciociari ora in ballo anche per la promozione diretta, pronti ad approfittare di ogni passo falso del Crotone. Spezia sorpassato e ora sesto in classifica. Mastica amaro l’Entella che ha visto sfumare un successo sul Chievo che l’avrebbe portata più vicina alla zona playoff. Cosa che, invece, è riuscita all’Empoli grazie a una vittoria netta a Venezia per 2-0 arrivata grazie alla doppietta del solito Mancuso. Nel derby campano, la Juve Stabia non approfitta dell’uomo in meno della Salernitana per quasi tutto il match (espulso al 5’ Aya), e perde clamorosamente nonostante la superiorità numerica 2-1. Una sconfitta dura da digerire soprattutto in virtù dei successi di Cremonese (1-0 al Pescara) e Ascoli (1-0 a Cosenza), che lasciano le ‘Vespe’ in posizione tutt’altro che tranquilla di classifica. Salernitana che sale al settimo posto. Nella sfida tra ultime della classifica, il Trapani rimonta nel finale il Livorno e in 3’ vince 2-1 grazie ai gol di Pettinari e Dal Monte che regalano ai siciliani ancora speranze di salvezza.

TUTTI I RISULTATI

Pisa-Cittadella 2-0

36' rig. Marconi, 84' Marin

Cosenza-Ascoli 0-1

62' Scamacca

Crotone-Benevento 3-0

14', 18' e 71' Simy

Frosinone-Spezia 2-1

13' Salvi (F), 50' rig. Galabinov (S), 84' Paganini (F)

Perugia-Pordenone 1-2

2' Mazzocco (P), 6' Falzerano (PE), 39' Ciurria (P) 

Trapani-Livorno 2-1

83' Murilo (L), 88' Pettinari (T), 91' Dal Monte (T)

Cremonese-Pescara 1-0

5' Valzania

Salernitana-Juve Stabia 2-1

23' Akpro (S), 69' Forte (J), 81' Gondo (S)

Venezia-Empoli 0-2

47' e 58' Mancuso, 

Entella-Chievo 1-1

25' Mazzitelli (E), 62' Rigione (C)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche