Spezia in Serie A, la festa per la promozione: giocatori e tifosi in delirio. FOTO
Grande gioia a La Spezia per la prima, storica promozione in Serie A. I caroselli di auto e motorini erano già partiti nel pomeriggio in città e dopo la finale con il Frosinone può esplodere la festa dei tifosi liguri per la squadra di Italiano, "blindato" dal presidente Volpi: "Resta con noi, non andrà al Genoa"
"Ane ghe credo", non ci credo! Grande festa per lo Spezia, promosso in Serie A per la prima volta nella sua storia. (Instagram @acspezia)
Dopo la vittoria dell'andata per 1-0, lo Spezia è stato sconfitto dal Frosinone al "Picco" con lo stesso risultato, ma ha la meglio in virtù della terza piazza conquistata nella regular season.
Al termine della gara i bianconeri hanno festeggiato - a distanza - con i loro tifosi, che aspettavano fuori dallo stadio.
Delirio Spezia, prima volta in A: è festa coi tifosi. VIDEO
La gioia di Vincenzo Italiano, grande artefice di questa promozione. L'allenatore siciliano, che piace al Genoa, è stato blindato dal presidente Gabriele Volpi a fine partita: "Il mister è stato bravissimo, resterà qua, non andrà a Genova".
Spezia-Frosinone 0-1, non basta il gol di Rohden. Storica promozione dei liguri in Serie A
Vincezo Italiano portato in trionfo dai suoi ragazzi dopo la promozione. Nella notte di festa, poi, le sue parole e quelle del presidente Volpi: "Abbiamo fatto la storia di questa società", ha detto l'allenatore. "Resta con noi, non andrà al Genoa"
LE PAROLE DI ITALIANO E VOLPI
L'accoglienza decisamente calorosa dei tifosi bianconeri all'arrivo del pullman al "Picco".
DELIRIO SPEZIA: LA FESTA DEI TIFOSI. VIDEO
I caroselli in città erano partiti già nel pomeriggio.
Delirio Spezia, prima volta in A: è festa coi tifosi. VIDEO
