Chievo, tre giocatori positivi al coronavirus: annullata amichevole contro il Padova

Serie B

A poche ore dal match in programma sabato 5 settembre all'Euganeo, tre giocatori del Chievo sono risultati positivi al Covid-19: i tesserati in questione sono tutti asintomatici e ora in isolamento

CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS LIVE

Tre giocatori del Chievo sono risultati positivi al Covid-19. Una notizia arrivata a ridosso dell'amichevole in programma sabato 5 settembre alle 16:30 contro il Padova all'Euganeo: il match è stato subito annullato, con la squadra gialloblù che per motivi preucazionali e per tutela degli avversari non si è recata allo stadio. I tre tesserati sono già stati isolati e sono tutti asintomatici. Seguirà un nuovo giro di test per tutto il gruppo squadra del Chievo. Al posto dell'amichevole, rende noto il Padova attraverso un comunicato, i veneti svolgeranno invece una normale seduta di allenamento a porte chiuse, secondo il protocollo sanitario disposto dalla Federcalcio.

Coronavirus in Serie B: i precedenti dopo la ripartenza

Quello dei tesserati del Chievo è il terzo caso di contagio fra le squadre di Serie B, da quando è stato dato il via libera per concludere il campionato 2019/20 lo scorso giugno. Pochi giorni prima del ritorno in campo, il 20 giugno, era risultato positivo il difensore del Venezia Gian Filippo Felicioli: dopo essere guarito, è tornato a disposizione della squadra nelle ultime giornate. Due mesi dopo, il 20 agosto, è stata invece la volta di un giocatore del Brescia al rientro dalle vacanze in Sardegna.

tampone_coronavirus

leggi anche

Bollettino Berlusconi: "Cauto ottimismo, stabile"