Chievo, tre giocatori positivi al coronavirus: annullata amichevole contro il Padova

Serie B

A poche ore dal match in programma sabato 5 settembre all'Euganeo, tre giocatori del Chievo sono risultati positivi al Covid-19: i tesserati in questione sono tutti asintomatici e ora in isolamento

CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS LIVE

Tre giocatori del Chievo sono risultati positivi al Covid-19. Una notizia arrivata a ridosso dell'amichevole in programma sabato 5 settembre alle 16:30 contro il Padova all'Euganeo: il match è stato subito annullato, con la squadra gialloblù che per motivi preucazionali e per tutela degli avversari non si è recata allo stadio. I tre tesserati sono già stati isolati e sono tutti asintomatici. Seguirà un nuovo giro di test per tutto il gruppo squadra del Chievo. Al posto dell'amichevole, rende noto il Padova attraverso un comunicato, i veneti svolgeranno invece una normale seduta di allenamento a porte chiuse, secondo il protocollo sanitario disposto dalla Federcalcio.

Coronavirus in Serie B: i precedenti dopo la ripartenza

leggi anche

Bollettino Berlusconi: "Cauto ottimismo, stabile"

Quello dei tesserati del Chievo è il terzo caso di contagio fra le squadre di Serie B, da quando è stato dato il via libera per concludere il campionato 2019/20 lo scorso giugno. Pochi giorni prima del ritorno in campo, il 20 giugno, era risultato positivo il difensore del Venezia Gian Filippo Felicioli: dopo essere guarito, è tornato a disposizione della squadra nelle ultime giornate. Due mesi dopo, il 20 agosto, è stata invece la volta di un giocatore del Brescia al rientro dalle vacanze in Sardegna.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche