Frosinone-Empoli 0-2

Serie B
default

Ottimo successo in trasferta dell'Empoli sul Frosinone nel match della prima giornata della Serie B. Il 2-0 finale dei ragazzi di Alessio Dionisi è arrivato grazie alle reti di Moreo e La Mantia

Giornata senza punti per il Frosinone che chiude con una sconfitta la propria sfida contro l'Empoli. La squadra di Nesta, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così l'Empoli ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Dionisi di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 5' quando arriva la rete di Moreo. Empoli che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Frosinone. Puntuale arriva al 57' il gol di La Mantia che chiude i giochi
Nonostante non sia riuscito a segnare il Frosinone ha creato pericoli alla porta di Alberto Brignoli molto impegnato, autore di 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Frosinone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (439-310): si sono distinti Przemyslaw Szyminski (80), Lorenzo Ariaudo (78) e Nicolò Brighenti (57). Per gli ospiti, Leo Stulac è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Leonardo Mancuso nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Andrija Novakovich a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il centrocampista Samuele Ricci è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. L'attaccante Camillo Ciano è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Frosinone: F.Bardi, N.Brighenti (Cap.), P.Szyminski, L.Ariaudo, A.Beghetto, G.Kastanos, M.Rohdén, F.Zampano, R.Maiello, M.Ardemagni, C.Ciano. All: Alessandro Nesta
A disposizione: S.D'Elia, F.Dionisi, A.Iacobucci, M.Vitale, G.Marciano, A.Novakovich, A.Tabanelli, A.Tribuzzi, L.Krajnc.
Cambi: F.Dionisi <-> M.Ardemagni (61'), A.Tribuzzi <-> F.Zampano (70'), A.Novakovich <-> M.Rohdén (70')

Empoli: A.Brignoli, A.Terzic, S.Romagnoli (Cap.), R.Fiamozzi, D.Nikolaou, F.Bandinelli, L.Stulac, S.Moreo, S.Ricci, L.Mancuso, A.La Mantia. All: Alessio Dionisi
A disposizione: M.Viti , D.Merola, N.Bajrami, S.Damiani, T.Fantacci, L.Pratelli, F.Parisi, K.Piscopo, D.Zappella, I.Provedel, L.Antonelli, R.Pirrello.
Cambi: N.Bajrami <-> A.La Mantia (77'), S.Damiani <-> S.Ricci (77'), K.Piscopo <-> S.Moreo (86'), T.Fantacci <-> F.Bandinelli (92')

Reti: 5' Moreo, 57' La Mantia.
Ammonizioni: D.Nikolaou, G.Kastanos

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Gianluca Manganiello

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale