Empoli-Monza 0-0

Serie B
default

Nel match valido per la seconda giornata della Serie B, Empoli e Monza chiudono la propria gara senza segnare gol. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Nonostante un numero superiore di conclusioni, il Monza non ha fatto registrare chiare occasioni da gol

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Empoli e Monza. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Alberto Brignoli (Empoli), mentre Eugenio Lamanna (Monza) ha compiuto 4 parate.

Il Monza ha effettuato più tiri nello specchio della porta (6) rispetto ai 4 dell'Empoli. Filippo Bandinelli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Monza è stato Andrea Colpani a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (434-349): si sono distinti Bellusci (70), Gabriel Paletta (65) e Giulio Donati (58). Per i padroni di casa, Dimitris Nikolaou è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Nell'Empoli, il centrocampista Stefano Moreo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui nine totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila del Monza, si è distinto il difensore Giuseppe Bellusci con 5 contrasti vinti.



Empoli: A.Brignoli, A.Terzic, R.Fiamozzi, S.Romagnoli (Cap.), D.Nikolaou, S.Ricci, L.Stulac, S.Moreo, F.Bandinelli, A.La Mantia, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: N.Bajrami, M.Viti, I.Provedel, L.Pratelli, N.Haas, D.Zappella, T.Fantacci, F.Parisi, D.Merola, R.Pirrello, S.Damiani, M.Olivieri.
Cambi: N.Haas <-> S.Ricci (59'), S.Damiani <-> F.Bandinelli (71'), N.Bajrami <-> S.Moreo (88')

Monza: E.Lamanna, G.Donati, G.Paletta, M.Sampirisi, G.Bellusci, A.Barberis, M.Armellino (Cap.), A.Colpani, José Machín, C.Gytkjær, Dany Mota. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Scaglia, Carlos Augusto, A.Anastasio, A.D'Errico, M.Finotto, M.Maric, F.Lepore, M.Di Gregorio, D.Frattesi, K.Boateng, A.Barillà, M.Fossati.
Cambi: D.Frattesi <-> M.Armellino (66'), A.Barillà <-> A.Colpani (66'), M.Maric <-> C.Gytkjær (75'), K.Boateng <-> J.Machín Dicombo (79')


Ammonizioni: L.Stulac, A.Barberis

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale