Empoli-Monza 0-0

Serie B
default

Nel match valido per la seconda giornata della Serie B, Empoli e Monza chiudono la propria gara senza segnare gol. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Nonostante un numero superiore di conclusioni, il Monza non ha fatto registrare chiare occasioni da gol

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Empoli e Monza. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Alberto Brignoli (Empoli), mentre Eugenio Lamanna (Monza) ha compiuto 4 parate.

Il Monza ha effettuato più tiri nello specchio della porta (6) rispetto ai 4 dell'Empoli. Filippo Bandinelli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Monza è stato Andrea Colpani a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (434-349): si sono distinti Bellusci (70), Gabriel Paletta (65) e Giulio Donati (58). Per i padroni di casa, Dimitris Nikolaou è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Nell'Empoli, il centrocampista Stefano Moreo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui nine totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila del Monza, si è distinto il difensore Giuseppe Bellusci con 5 contrasti vinti.



Empoli: A.Brignoli, A.Terzic, R.Fiamozzi, S.Romagnoli (Cap.), D.Nikolaou, S.Ricci, L.Stulac, S.Moreo, F.Bandinelli, A.La Mantia, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: N.Bajrami, M.Viti, I.Provedel, L.Pratelli, N.Haas, D.Zappella, T.Fantacci, F.Parisi, D.Merola, R.Pirrello, S.Damiani, M.Olivieri.
Cambi: N.Haas <-> S.Ricci (59'), S.Damiani <-> F.Bandinelli (71'), N.Bajrami <-> S.Moreo (88')

Monza: E.Lamanna, G.Donati, G.Paletta, M.Sampirisi, G.Bellusci, A.Barberis, M.Armellino (Cap.), A.Colpani, José Machín, C.Gytkjær, Dany Mota. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Scaglia, Carlos Augusto, A.Anastasio, A.D'Errico, M.Finotto, M.Maric, F.Lepore, M.Di Gregorio, D.Frattesi, K.Boateng, A.Barillà, M.Fossati.
Cambi: D.Frattesi <-> M.Armellino (66'), A.Barillà <-> A.Colpani (66'), M.Maric <-> C.Gytkjær (75'), K.Boateng <-> J.Machín Dicombo (79')


Ammonizioni: L.Stulac, A.Barberis

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche