Venezia-Frosinone 0-2

Serie B
default

Ottimo successo in trasferta del Frosinone sul Venezia nel match della seconda giornata della Serie B. Il 2-0 finale dei ragazzi di Alessandro Nesta è arrivato grazie alle reti di Novakovich e Szyminski

Giornata senza punti per il Venezia che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Frosinone. La squadra di Zanetti, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Frosinone ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Nesta di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 58' quando arriva la rete di Novakovich. Frosinone che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Venezia. Puntuale arriva al 71' il gol di Szyminski che chiude ogni discorso
Nel corso del match, Francesco Bardi per il Frosinone è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la sconfitta, il Venezia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (282-259): si sono distinti Pietro Ceccaroni (48) e Marco Modolo (42). Per gli ospiti, Szyminski è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi completati.

Luca Fiordilino per il Venezia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Frosinone l'unica conclusione degna di nota è stata di Przemyslaw Szyminski.
Nel Frosinone, il centrocampista Grigoris Kastanos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Gian Filippo Felicioli è stato invece il più efficace nelle fila del Venezia con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Venezia: L.Lezzerini, P.Ceccaroni, G.Felicioli, M.Modolo (Cap.), P.Mazzocchi, Y.Maleh, L.Fiordilino, A.Taugourdeau, M.Aramu, A.Capello, R.Bocalon. All: Paolo Zanetti
A disposizione: A.Marino, B.Bjarkason, D.Crnigoj, D.Johnsen, M.Cremonesi, G.Ferrarini, C.Molinaro, A.Pomini, Ó.Karlsson, F.Di Mariano, F.Forte, A.Vacca.
Cambi: F.Forte <-> R.Bocalon (63'), D.Crnigoj <-> L.Fiordilino (63'), D.Johnsen <-> A.Capello (72'), F.Di Mariano <-> M.Aramu (73')

Frosinone: F.Bardi, P.Szyminski, N.Brighenti (Cap.), M.Curado, R.Maiello, M.Rohdén, A.Beghetto, A.Salvi, G.Kastanos, P.Parzyszek, C.Ciano. All: Alessandro Nesta
A disposizione: M.Capuano , M.Ardemagni, L.Ariaudo, S.D'Elia, F.Dionisi, A.Iacobucci, F.Zampano, A.Tribuzzi, A.Tabanelli, A.Novakovich, G.Marciano, M.Vitale.
Cambi: A.Novakovich <-> P.Parzyszek (51'), F.Zampano <-> A.Salvi (51'), F.Dionisi <-> C.Ciano (68'), S.D'Elia <-> A.Beghetto (88')

Reti: 58' Novakovich, 71' Szyminski.
Ammonizioni: A.Salvi, Y.Maleh, M.Modolo

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Alberto Santoro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale