Pisa-Cremonese 1-1

Serie B
default

Pisa e Cremonese si dividono un punto a testa. Nel match della seconda giornata della Serie B, è il Pisa a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Vido. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Buonaiuto

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Pisa ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Pisa è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Luca Vido, la Cremonese è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Buonaiuto. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Giacomo Volpe (Cremonese), mentre Simone Perilli (Pisa) ha dovuto compiere 2 interventi.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per la Cremonese e 2 per il Pisa.

Nonostante il risultato finale di parità, il Pisa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (10-9). La Cremonese,invece, ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Antonio Caracciolo (Pisa) e Samuel Gustafson per la Cremonese sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (32 a testa). Gustafson però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 1 del suo avversario).

Luca Vido è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Marco Pinato a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, l'attaccante Michele Marconi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Luca Valzania è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Pisa: S.Perilli, F.Lisi, E.Pisano, M.Varnier, A.Caracciolo, L.Mazzitelli, R.Gucher (Cap.), M.Marin, D.Soddimo, M.Marconi, L.Vido. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G.Masucci, R.Zammarini, S.Birindelli, A.De Vitis, G.Sibilli, N.Siega, M.Kucich, S.Benedetti, L.Masetti, L.Loria, F.Belli, S.Palombi.
Cambi: S.Birindelli <-> E.Pisano (55'), N.Siega <-> D.Soddimo (61'), G.Masucci <-> M.Marin (61'), S.Palombi <-> L.Vido (82')

Cremonese: G.Volpe, A.Crescenzi, L.Ravanelli, E.Terranova (Cap.), M.Bianchetti, L.Valzania, S.Gustafson, M.Ghisolfi, M.Pinato, D.Ciofani, F.Ceravolo. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: F.Deli, L.Strizzolo, Z.Celar, A.Zaccagno, C.Buonaiuto, A.Fiordaliso, E.De Bono, M.Castagnetti, F.Nardi, E.Valeri.
Cambi: C.Buonaiuto <-> M.Pinato (30'), F.Deli <-> M.Ghisolfi (45'), L.Strizzolo <-> F.Ceravolo (65'), E.Valeri <-> A.Crescenzi (81')

Reti: 7' Vido (Pisa), 41' Buonaiuto (Cremonese).
Ammonizioni: F.Lisi, S.Birindelli, L.Ravanelli, L.Strizzolo, E.Terranova

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale