Reggina, messaggio a sorpresa di De Rossi al neo acquisto Marcucci. VIDEO

REGGINA
Instagram @andreamarcuccii
de_Rossi_marcucci_instagram

Bella sorpresa di Daniele De Rossi per il centrocampista Andrea Marcucci, nuovo acquisto della Reggina, che negli anni trascorsi con le giovanili della Roma s'ispirava all'ex capitano giallorosso: "Per me è un onore che tu indosserai ancora il 16: fallo diventare il tuo numero. Faccio il tifo per te!"

 

"Per me è un onore che tu indosserai ancora il 16: fallo diventare il tuo numero". Andrea Marcucci - classe 1999 - è cresciuto con la maglia della Roma: ha vinto due scudetti con Giovanissimi e Allievi, quindi una Supercoppa e la Coppa Italia con la Primavera di Alberto De Rossi, di cui è stato capitano. Nel 2018 - ai tempi di Eusebio Di Francesco - anche due panchine in prima squadra, contro Benevento e Genoa, e la partecipazione con Nicolò Zaniolo all'Europeo Under-19 in Finlandia ("chiuso" dal titolare Sandro Tonali); poi, nel gennaio dell'anno scorso la cessione al Foggia, a titolo definitivo (con percentuale sulla rivendita del cartellino) dopo 11 anni a Trigoria e un modello di riferimento assoluto: Daniele De Rossi. Nella stagione 2019-20 l'esperienza con l'Imolese in Lega Pro e ora la Reggina, in Serie B, con la "benedizione" del suo idolo, che gli ha voluto riservare una bellissima sorpresa nel suo primo giorno a Reggio Calabria: un videomessaggio di incoraggiamento per la sua sua nuova avventura, condiviso sui social dal club amaranto e dal ragazzo, naturalmente. "Ne ho viste tante alle Roma - racconta De Rossi - e una la ricordo con particolare piacere. Eravamo in ritiro: la mattina scendiamo per la rifinitura e vediamo i ragazzini della Roma entrare in campo, con la numerazione dall'1 all'11. Ma il capitano, un piccoletto biondo, aveva il 16. Mi avvicino alla panchina, chiedo il perché a Muzzi (Roberto, tecnico delle giovanili giallorosse, ndr) che mi spiega com'era iniziata questa storia. Ho avuto il piacere di conoscerti di persona in prima squadra,  e papà (appunto Alberto De Rossi, ndr) mi ha detto delle cose stupende su di te. Per me è un onore sapere che tu indosserai ancora il 16: fallo diventare il tuo numero. Faccio il tifo per te!".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche