Pescara-Frosinone 0-2

Serie B
pescara-frosinone-2144439

Importante successo fuori casa del Frosinone sul Pescara. Nel match valevole per la quinta giornata della Serie B, Brighenti e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Ciano e Novakovich

Il Pescara esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Oddo, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Frosinone ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Nesta di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 6' quando arriva la rete di Ciano. Frosinone che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Pescara. Puntuale arriva al 50' il gol di Novakovich che chiude i giochi
Nel corso del match il Pescara non ha creato grandi pericoli alla porta di Francesco Bardi poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, il Pescara ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (11-5). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-305): si sono distinti Ledian Memushaj (71), Cristian Ventola (55) e Pawel Jaroszynski (48). Per gli ospiti, Lorenzo Ariaudo è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Francesco Zampano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Pescara è stato Ledian Memushaj a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Frosinone, il centrocampista Francesco Zampano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Edoardo Masciangelo è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Pescara: V.Fiorillo (Cap.), M.Drudi, G.Scognamiglio, P.Jaroszynski, E.Masciangelo, S.Omeonga, L.Memushaj, M.Valdifiori, C.Ventola, M.Bocic, F.Maistro. All: Massimo Oddo
A disposizione: L.Fernandes, A.Diambo, Rodrigo Guth, F.Alastra, S.Bocchetti, A.Balzano, C.Galano, N.Radaelli, A.Riccardi, C.Capone, M.Busellato, N.Belloni.
Cambi: C.Galano <-> M.Drudi (31'), N.Belloni <-> S.Omeonga (45'), M.Busellato <-> M.Bocic (58'), L.Fernandes <-> M.Valdifiori (72')

Frosinone: F.Bardi, L.Ariaudo, M.Capuano, N.Brighenti (Cap.), R.Maiello, G.Kastanos, F.Zampano, A.Beghetto, C.Ciano, A.Novakovich, M.Rohdén. All: Alessandro Nesta
A disposizione: M.Curado , F.Dionisi, A.Trovato, A.Salvi, M.Vitale, A.Tribuzzi, M.Carraro, A.Iacobucci, S.D'Elia, P.Parzyszek, A.Tabanelli.
Cambi: F.Dionisi <-> C.Ciano (68'), A.Tabanelli <-> M.Rohdén (68'), M.Carraro <-> G.Kastanos (77'), S.D'Elia <-> A.Beghetto (78')

Reti: 6' Ciano, 50' Novakovich.
Ammonizioni: N.Brighenti, M.Bocic, L.Fernandes, C.Ventola, F.Maistro, P.Jaroszynski

Stadio: Adriatico
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale