Pordenone-Reggina 2-2

Serie B
default

Un gol realizzato da Folorunsho ha permesso al Reggina di riacciuffare il Pordenone. Nel match valevole per la quinta giornata della Serie B, Liotti sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Il Reggina ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete nei minuti finali di Folorunsho. Pareggio sofferto contro il Pordenone ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Pordenone sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Grazie ad un gol di Daniele Liotti al 13°, il Reggina ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Pordenone ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Davide Diaw al 49° e di Patrick Ciurria al 69° minuto. La rete di Folorunsho al 90° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Pordenone significativi gli assist forniti da Ciurria e Karlo Butic. Nei 2 gol del Reggina decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Nicola Bellomo e Nikola Vasic. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Reggina e 1 per il Pordenone.

Nonostante il risultato finale di parità, il Pordenone ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (13-8) e ha battuto più calci d'angolo (7-2). Il Reggina, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (320-213): si sono distinti Thiago Cionek (42), Giuseppe Loiacono (38) e Enrico Del Prato (35). Per i padroni di casa, Alessandro Vogliacco è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Davide Diaw è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pordenone: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reggina è stato Nicola Bellomo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pordenone, il centrocampista Roberto Zammarini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). L'attaccante Kyle Lafferty è stato invece il più efficace nelle fila del Reggina con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.



Pordenone: S.Perisan, N.Falasco, A.Bassoli, A.Vogliacco, A.Barison (Cap.), M.Scavone, L.Magnino, R.Zammarini, G.Calò, D.Diaw, P.Ciurria. All: Attilio Tesser
A disposizione: K.Butic, M.Stefani, S.Pasa, M.Rossetti, G.Bindi, A.Mallamo, S.Musiolik, M.Camporese, F.Berra, A.Chrzanowski, G.Misuraca.
Cambi: K.Butic <-> M.Scavone (45'), G.Misuraca <-> L.Magnino (68'), A.Mallamo <-> P.Ciurria (86')

Reggina: E.Guarna, E.Del Prato, T.Cionek, G.Loiacono (Cap.), N.Bianchi, L.Crisetig, D.Liotti, G.Rolando, G.Denis, K.Lafferty, N.Bellomo. All: Domenico Toscano
A disposizione: D.Stavropoulos, N.Vasic, M.Folorunsho, L.Peli, M.Rossi, H.Mastour, G.Di Chiara, D.Gasparetto, M.Situm, A.Farroni, R.Faty, F.De Rose.
Cambi: N.Vasic <-> G.Denis (58'), M.Folorunsho <-> N.Bianchi (58'), G.Di Chiara <-> D.Liotti (58'), H.Mastour <-> N.Bellomo (76')

Reti: 13' Liotti (Reggina), 49' Diaw (Pordenone), 69' Ciurria (Pordenone), 90' Folorunsho (Reggina).
Ammonizioni: G.Misuraca, N.Bellomo, G.Rolando, T.Cionek, G.Di Chiara

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale