Cittadella-Monza 1-2

Serie B
default

Nel match valido per la sesta giornata della Serie B, il duello tra Monza e Cittadella finisce 2-1 per Fossati e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Boateng. Chiude i giochi Gytkjær, inutile la rete finale del Cittadella

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Monza di Brocchi contro il Cittadella che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Fossati e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Kevin-Prince Boateng, il Monza aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Cittadella. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Brocchi che al minuto 27 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si giunga al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. Il Cittadella ci prova ma dall'altra parte il Monza non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Brocchi a festeggiare. Kevin-Prince Boateng e Christian Gytkjær hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Kevin-Prince Boateng e Christian Gytkjær il Monza è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 al 10° e 18° minuto. Il Cittadella ha segnato il gol della bandiera al 27° minuto con Luca Ghiringhelli, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la vittoria il Monza è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Cittadella, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri totali (11-10) battuto più calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (299-286): si sono distinti Simone Branca (45), Amedeo Benedetti (36) e Pavan (36). Per gli ospiti, Giulio Donati è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Christian Gytkjær è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Nicola Pavan a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Monza, il centrocampista Davide Frattesi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Nicola Pavan è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 14 contrasti vinti (23 effettuati in totale).



Cittadella: L.Maniero, D.Frare, D.Adorni (Cap.), A.Benedetti, L.Ghiringhelli, S.Branca, C.D'Urso, A.Vita, N.Pavan, M.Rosafio, I.Ogunseye. All: Roberto Venturato
A disposizione: G.Bassano, T.Awua, R.Perticone, P.Grillo, E.Kastrati, T.Cassandro, M.Gargiulo, K.Cissé, M.Iori, F.Proia, V.Mastrantonio.
Cambi: K.Cissé <-> M.Rosafio (69'), F.Proia <-> A.Vita (69'), M.Gargiulo <-> A.Benedetti (85'), P.Grillo <-> C.D'Urso (90')

Monza: D.Sommariva, M.Sampirisi, G.Paletta, G.Bellusci, G.Donati, M.Fossati (Cap.), K.Boateng, A.Colpani, D.Frattesi, C.Gytkjær, Dany Mota. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Scaglia , D.Bettella, S.Rubbi, L.Lombardi, L.Pirola, N.Rigoni, M.Armellino, E.Lamanna, A.D'Errico, José Machín, M.Maric, A.Barberis.
Cambi: A.D'Errico <-> A.Colpani (57'), A.Barberis <-> M.Fossati (57'), J.Machín Dicombo <-> K.Boateng (78'), M.Armellino <-> D.Frattesi (78')

Reti: 10' (R) Boateng (Monza), 18' (R) Gytkjær (Monza), 27' Ghiringhelli (Cittadella).
Ammonizioni: K.Boateng, L.Maniero, A.Benedetti, N.Pavan

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Daniele Paterna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale