Reggina-SPAL 0-1

Serie B
default

Vittoria per la SPAL che è riuscita a battere a domicilio il Reggina per 1-0 nel match valevole per la sesta giornata della Serie B. La rete di Castro al 31° minuto, su assist di Di Francesco, ha dato i tre punti alla sua squadra. Al 60° rigore sbagliato da Denis per il Reggina

E' stata una rete siglata da Lucas Castro a decidere il match tra SPAL e Reggina. In un confronto che ha visto una differenza a favore di chi a perso quanto a numero di occasioni create e di tiri nello specchio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 31° minuto quando Castro ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo della SPAL. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Domenico Toscano hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Denis.Da segnalare per il Reggina l'errore dal dischetto di Denis al 60°, che poteva portare il risultato in pareggio. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Jérémy Ménez per il Reggina è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 23°. Nei minuti di recupero nella SPAL, anche Lucas Castro è stato punito con il cartellino rosso.

Da segnalare l’assist di Federico Di Francesco, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Etrit Berisha, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Reggina, Enrico Guarna oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Reggina ha prevalso per numero di tiri totali (11-7) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). A favore della SPAL, invece, il possesso palla (50%).

Enrico Del Prato (Reggina) è stato il migliore per numero di passaggi completati (42), superando in questa speciale classifica anche Nenad Tomovic, il più preciso nelle fila della SPAL (41). Nenad Tomovic ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 6 del suo avversario).

Federico Di Francesco nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reggina è stato Germán Denis a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella SPAL, il centrocampista Mattia Valoti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Reggina, si è distinto il centrocampista Lorenzo Crisetig con 8 contrasti vinti.



Reggina: E.Guarna, E.Del Prato, T.Cionek, G.Loiacono (Cap.), D.Liotti, N.Bianchi, L.Crisetig, G.Rolando, G.Denis, N.Bellomo, J.Ménez. All: Domenico Toscano
A disposizione: H.Mastour, K.Lafferty, D.Gasparetto, A.Marcucci, G.Di Chiara, D.Stavropoulos, M.Folorunsho, M.Situm, F.De Rose, M.Rossi, R.Rivas, A.Farroni.
Cambi: G.Di Chiara <-> D.Liotti (45'), M.Rossi <-> G.Loiacono (45'), M.Folorunsho <-> N.Bellomo (45'), R.Rivas <-> N.Bianchi (75')

SPAL: E.Berisha, N.Tomovic, F.Vicari (Cap.), B.Salamon, M.Sala, M.Valoti, Salvatore Esposito, L.Dickmann, Sebastiano Esposito, L.Castro, F.Di Francesco. All: Pasquale Marino
A disposizione: E.Brignola , D.Thiam, C.Galeotti, L.Ranieri, R.Spaltro, M.Okoli, G.Tunjov, D.Seck, L.Moro, S.Missiroli, A.Murgia, L.Sernicola.
Cambi: S.Missiroli <-> M.Valoti (62'), L.Moro <-> S.Esposito (70'), L.Ranieri <-> B.Salamon (70'), A.Murgia <-> F.Di Francesco (81')

Reti: 31' Castro.
Ammonizioni: M.Valoti, N.Tomovic, S.Esposito, M.Sala, G.Loiacono, N.Bellomo, G.Di Chiara
Espulsioni: Ménez (23°)nel Reggina e Castro (93°), Castro (93°) nella SPAL

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale