SPAL-Salernitana 2-0

Serie B
default

Nel match valevole per la settima giornata della Serie B, la sfida tra SPAL e Salernitana finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Valoti. Chiude i giochi Di Francesco

La Salernitana esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Castori, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così la SPAL ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Marino di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 6' quando arriva la rete di Valoti. SPAL che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare alla Salernitana. Puntuale arriva al 41' il gol di Di Francesco che chiude i giochi
Nel corso del match la Salernitana non ha creato grandi pericoli alla porta di Etrit Berisha poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, la SPAL ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (17-13), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (451-295): si sono distinti Salvatore Esposito (79), Simone Missiroli (58) e Valoti (46). Per gli ospiti, Norbert Gyömbér è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Salvatore Esposito nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Salernitana è stato Milan Djuric a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella SPAL, l'attaccante Valoti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). L'attaccante Milan Djuric è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



SPAL: E.Berisha, N.Tomovic, F.Vicari (Cap.), L.Ranieri, L.Dickmann, Salvatore Esposito, S.Missiroli, M.Sala, F.Di Francesco, M.Valoti, Sebastiano Esposito. All: Pasquale Marino
A disposizione: E.Brignola, A.Murgia, D.Seck, R.Spaltro, C.Galeotti, D.Thiam, M.Okoli, M.Jankovic, L.Sernicola, B.Salamon, L.Moro, M.D'Alessandro.
Cambi: E.Brignola <-> F.Di Francesco (64'), A.Murgia <-> S.Missiroli (75'), L.Moro <-> S.Esposito (75'), M.D'Alessandro <-> M.Valoti (88')

Salernitana: V.Belec, T.Casasola, F.Veseli, R.Aya, N.Gyömbér, T.Kupisz, E.Cicerelli, F.Di Tacchio (Cap.), A.Schiavone, M.Djuric, G.Tutino. All: Fabrizio Castori
A disposizione: N.Giannetti, L.Bogdan, A.Karo, L.Capezzi, M.Adamonis, V.Mantovani, J.Baraye, M.Antonucci, G.Barone, P.Dziczek, E.Iannoni.
Cambi: P.Dziczek <-> F.Di Tacchio (45'), L.Capezzi <-> A.Schiavone (60'), N.Giannetti <-> E.Cicerelli (82'), M.Antonucci <-> T.Kupisz (87')

Reti: 6' Valoti, 41' Di Francesco.
Ammonizioni: L.Dickmann, S.Missiroli, N.Tomovic, L.Ranieri, F.Di Tacchio, P.Dziczek, R.Aya, N.Giannetti, T.Casasola, G.Tutino

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale