Monza-Frosinone 2-0

Serie B
default

Nel match della settima giornata della Serie B, la sfida tra Monza e Frosinone finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Gytkjær. Chiude i giochi Dany Mota

Giornata senza punti per il Frosinone che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Monza. La squadra di Nesta, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Monza ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Brocchi di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 50' quando arriva la rete di Gytkjær. Monza che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Frosinone. Puntuale arriva al 70' il gol di Dany Mota che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Frosinone non ha creato grandi pericoli alla porta di Eugenio Lamanna poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il Monza ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (13-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (361-277): si sono distinti Mario Sampirisi (47), Giuseppe Bellusci (45) e Boateng (43). Per gli ospiti, Lorenzo Ariaudo è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Giuseppe Bellusci nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Frosinone è stato Alessandro Salvi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monza, il centrocampista Boateng è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il centrocampista Raffaele Maiello è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Monza: E.Lamanna, G.Paletta, G.Bellusci, Carlos Augusto, M.Sampirisi, K.Boateng, A.D'Errico (Cap.), M.Fossati, M.Armellino, Dany Mota, C.Gytkjær. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Lepore, A.Colpani, D.Frattesi, José Machín, A.Marin, N.Rigoni, L.Pirola, G.Donati, D.Sommariva, A.Barberis, F.Scaglia, M.Maric.
Cambi: A.Barberis <-> M.Fossati (45'), M.Maric <-> C.Gytkjær (65'), G.Donati <-> C.Zopalato Neves (71'), J.Machín Dicombo <-> K.Boateng (80')

Frosinone: F.Bardi, M.Curado, N.Brighenti (Cap.), L.Ariaudo, A.Beghetto, R.Maiello, A.Salvi, M.Rohdén, G.Kastanos, P.Parzyszek, C.Ciano. All: Alessandro Nesta
A disposizione: A.Tabanelli, M.Vitale, A.Novakovich, F.Zampano, M.Ardemagni, A.Iacobucci, S.D'Elia, A.Tribuzzi, P.Szyminski, G.Marciano, M.Carraro, F.Dionisi.
Cambi: A.Novakovich <-> P.Parzyszek (57'), F.Dionisi <-> M.Rohdén (57'), S.D'Elia <-> A.Beghetto (77'), F.Zampano <-> A.Salvi (77')

Reti: 50' Gytkjær, 70' Dany Mota.
Ammonizioni: M.Fossati, C.Zopalato Neves, M.Armellino, G.Kastanos, F.Dionisi

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Matteo Marchetti

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale