Cosenza-Salernitana 0-1

Serie B
default

Nel match valevole per la nona giornata della Serie B, la Salernitana si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Cosenza si è risolta al minuto 50. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Tutino, segnata su assist di Pomilio Lima da Silva

La sfida tra Salernitana e Cosenza è stata decisa ad inizio ripresa. Dopo che per un tempo aveva retto un equilibrio che però poteva spezzarsi da un momento all'altro, il gol di Gennaro Tutino al 50' è stato sufficiente per dare la vittoria alla Salernitana. La parità con cui si era andati al riposo, una volta che le squadre si erano ripresentate in campo, non è durata a lungo e ovviamente la partita ha imboccato una nuova strada. Da una parte la Salernitana ha sfruttato il momento di sbandamento avversario per cercare il gol della sicurezza, dall'altra parte però il Cosenza non voleva certo attendere il triplice fischio senza un minimo di lotta per un risultato positivo. La reazione non ha però prodotto reti e così il Cosenza ha dovuto cedere per 1-0. Il Cosenza ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Abou Ba per doppia ammonizione al 81°.

Da segnalare l’assist di André Anderson, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della Salernitana, Vid Belec è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Cosenza, Wladimiro Falcone oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Salernitana ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il Cosenza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (63%) e ha effettuato più tiri totali (17-16).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (375-179): si sono distinti Riccardo Idda (51), Daniele Sciaudone (51) e Matteo Legittimo (48). Per gli ospiti, Francesco Di Tacchio è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

André Anderson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Jaime Báez a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, l'attaccante Milan Djuric è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Per la stessa statistica, nelle fila del Cosenza, si è distinto l'attaccante Mohamed Bahlouli con 11 contrasti vinti.



Cosenza: W.Falcone, R.Idda, A.Tiritiello, M.Legittimo, B.Vera, L.Bittante, M.Bruccini (Cap.), D.Sciaudone, J.Báez, M.Bahlouli, M.Carretta. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: A.Petre, R.Schiavi, E.Gliozzi, Ben Kone, A.Ba, G.Sueva, I.Sacko, D.Petrucci, D.Bouah, A.Corsi, K.Matosevic, P.Ficara.
Cambi: A.Corsi <-> B.Vera (62'), I.Sacko <-> M.Bruccini (76'), A.Petre <-> L.Bittante (76'), A.Ba <-> M.Carretta (76')

Salernitana: V.Belec, L.Bogdan, N.Gyömbér, V.Mantovani, F.Di Tacchio (Cap.), T.Kupisz, André Anderson, T.Casasola, P.Dziczek, G.Tutino, M.Djuric. All: Fabrizio Castori
A disposizione: E.Iannoni , N.Giannetti, L.Capezzi, M.Adamonis, E.Cicerelli, A.Schiavone, C.Gondo, J.Baraye, G.Barone.
Cambi: A.Schiavone <-> P.Dziczek (62'), L.Capezzi <-> A.Pomilio Lima da Silva (73'), C.Gondo <-> G.Tutino (85'), E.Cicerelli <-> M.Djuric (86')

Reti: 50' Tutino.
Ammonizioni: P.Dziczek, F.Di Tacchio, A.Pomilio Lima da Silva, N.Gyömbér, L.Bogdan, M.Bruccini, R.Idda, A.Ba, A.Petre
Espulsioni: Ba (81°)

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.