Reggiana-Monza 3-0

Serie B
default

Rotondo successo interno per il Reggiana nel match valevole per la decima giornata della Serie B. La squadra di Massimiliano Alvini vince contro il Monza per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 55 con Radrezza. La reazione degli avversari non arriva e Reggiana che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Reggiana che ha lasciato solo le briciole al Monza incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Massimiliano Alvini hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il primo sussulto si ha grazie al gol di Igor Radrezza al 55'. Monza che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Augustus Kargbo al 71' e Simone Mazzocchi al 87' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Rozzio fa un bel balzo in avanti in classifica Il Reggiana ha subito l'espulsione di Nicolo Cambiaghi al minuto 91 per rosso diretto.

Nonostante non sia riuscito a segnare il Monza ha creato pericoli alla porta di Michele Cerofolini molto impegnato, autore di 5 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Monza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-226): si sono distinti Bellusci (77), Gabriel Paletta (54) e Andrea Barberis (46). Per i padroni di casa, Rossi è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Augustus Kargbo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Monza è stato Davide Frattesi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Reggiana, il centrocampista Fausto Rossi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il difensore Giuseppe Bellusci è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Reggiana: M.Cerofolini, P.Rozzio (Cap.), A.Ajeti, R.Martinelli, F.Rossi, G.Lunetta, I.Varone, N.Kirwan, A.Kargbo, I.Radrezza, L.Zamparo. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: R.Gatti, D.Voltan, L.Libutti, S.Pezzella, M.Voltolini, G.Venturi, M.Espeche, S.Mazzocchi, G.Zampano, M.Marchi, N.Cambiaghi.
Cambi: S.Mazzocchi <-> L.Zamparo (58'), L.Libutti <-> G.Lunetta (58'), N.Cambiaghi <-> A.Kargbo (79'), S.Pezzella <-> I.Radrezza (79')

Monza: E.Lamanna, G.Paletta, G.Bellusci (Cap.), M.Sampirisi, Carlos Augusto, A.Colpani, D.Frattesi, A.Barberis, José Machín, Dany Mota, M.Maric. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Scaglia, M.Fossati, L.Pirola, G.Donati, M.Di Gregorio, D.Sommariva, M.Armellino, F.Lepore, D.Bettella, A.Marin, C.Gytkjær, A.Barillà.
Cambi: C.Gytkjær <-> M.Maric (66'), A.Barillà <-> A.Colpani (74'), A.Marin <-> J.Machín Dicombo (74'), G.Donati <-> G.Paletta (74')

Reti: 55' Radrezza, 71' Kargbo, 87' Mazzocchi.
Ammonizioni: I.Varone, A.Ajeti, M.Cerofolini, R.Martinelli, M.Sampirisi, G.Bellusci
Espulsioni: Cambiaghi (91°), Cambiaghi (91°)

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale