Venezia-Monza 0-2

Serie B
default

Vittoria per il Monza nel match valido per la undicesima giornata della Serie B. Gli uomini di Cristian Brocchi hanno sconfitto con un secco 2-0 il Venezia grazie alle reti di Carlos Augusto e Dany Mota

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Venezia. La squadra di Zanetti, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Monza ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Brocchi di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 63' quando arriva la rete di Carlos Augusto. Monza che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Venezia. Puntuale arriva al 90' il gol di Dany Mota che chiude i giochi
Nel corso del match, Michele Di Gregorio per il Monza è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Monza ha effettuato più tiri totali (13-8). Il Venezia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (457-393): si sono distinti Pietro Ceccaroni (92), Antonio Vacca (74) e Michele Cremonesi (72). Per gli ospiti, Davide Bettella è stato il giocatore più preciso con 71 passaggi riusciti.

Dany Mota è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Venezia è stato Francesco Forte a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 22 totali). Il difensore Cristian Molinaro è stato invece il più efficace nelle fila del Venezia con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Venezia: L.Lezzerini, C.Molinaro (Cap.), M.Cremonesi, P.Ceccaroni, P.Mazzocchi, Y.Maleh, L.Fiordilino, A.Vacca, M.Aramu, F.Di Mariano, F.Forte. All: Paolo Zanetti
A disposizione: F.Serena, A.Marino, R.Bocalon, D.Rossi, M.Svoboda, A.Capello, A.Pomini, G.Felicioli, Ó.Karlsson, D.Crnigoj, H.St. Clair, G.Ferrarini.
Cambi: A.Capello <-> A.Vacca (74'), G.Felicioli <-> C.Molinaro (74'), G.Ferrarini <-> P.Mazzocchi (74'), R.Bocalon <-> M.Aramu (83')

Monza: M.Di Gregorio, F.Scaglia, Carlos Augusto, D.Bettella, G.Donati, M.Fossati (Cap.), A.Barillà, D.Frattesi, C.Gytkjær, Dany Mota, M.Maric. All: Cristian Brocchi
A disposizione: M.Armellino , A.Colpani, M.Sampirisi, N.Rigoni, L.Pirola, E.Lamanna, A.Marin, D.Sommariva, F.Lepore, A.Barberis, José Machín.
Cambi: M.Armellino <-> D.Frattesi (45'), A.Barberis <-> M.Fossati (53'), A.Colpani <-> M.Maric (79'), N.Rigoni <-> A.Barberis (85')

Reti: 63' Carlos Augusto, 90' Dany Mota.
Ammonizioni: D.Frattesi, M.Fossati, M.Cremonesi , G.Ferrarini, P.Ceccaroni

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Alessandro Prontera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale