Vicenza-Reggina 1-1

Serie B
default

Vicenza e Reggina si dividono un punto a testa. Nel match valido per la quattordicesima giornata della Serie B, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Bianchi. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Longo

Alla fine è pari e patta tra il Vicenza e il Reggina con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Samuele Longo al minuto 59 ha permesso al di ribattere alla rete realizzata da Bianchi che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 Il Vicenza ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Samuele Longo al minuto 66 per doppia ammonizione.

Il Reggina è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Nicolò Bianchi segnato negli ultimi 5 minuti (44°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Longo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Matteo Grandi (Vicenza) che Alessandro Plizzari (Reggina) hanno compiuto un intervento a testa.



Nonostante il pareggio, il Reggina ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), un numero maggiore di tiri totali (9-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (385-202): si sono distinti Giuseppe Loiacono (67), Dimitrios Stavropoulos (58) e Lorenzo Crisetig (45). Per i padroni di casa, Antonio Cinelli è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Samuele Longo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reggina è stato Nicolò Bianchi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, il difensore Nicola Pasini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Michael Folorunsho è stato invece il più efficace nelle fila del Reggina con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Vicenza: M.Grandi, E.Padella, N.Bizzotto (Cap.), N.Pasini, A.Cinelli, L.Barlocco, J.Da Riva, L.Zonta, S.Giacomelli, S.Longo, N.Dalmonte. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: R.Meggiorini, L.Jallow, N.Fantoni, A.Zecchin, A.Marotta, F.Scoppa, L.Rigoni, P.Perina, S.Tronchin, S.Guerra, D.Cappelletti, S.Cester.
Cambi: R.Meggiorini <-> N.Bizzotto (45'), D.Cappelletti <-> S.Giacomelli (79'), L.Rigoni <-> J.Da Riva (83'), L.Jallow <-> N.Dalmonte (90')

Reggina: A.Plizzari, G.Di Chiara, G.Loiacono (Cap.), E.Del Prato, D.Stavropoulos, M.Folorunsho, N.Bianchi, L.Crisetig, R.Rivas, G.Rolando, N.Bellomo. All: Marco Baroni
A disposizione: L.Peli, E.Guarna, F.De Rose, A.Farroni, A.Marcucci, N.Vasic, T.Cionek, D.Gasparetto, M.Situm, H.Mastour.
Cambi: M.Situm <-> G.Rolando (74'), N.Vasic <-> L.Crisetig (88')

Reti: 44' Bianchi (Reggina), 59' Longo (Vicenza).
Ammonizioni: L.Barlocco, S.Longo, A.Cinelli, E.Padella, G.Loiacono, L.Crisetig, N.Bellomo
Espulsioni: Longo (66°), Longo (66°)

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Gianluca Aureliano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale