Ascoli-SPAL 2-0

Serie B
ascoli-spal-2144535

Preziosa vittoria per l'Ascoli. La squadra di Andrea Sottil ha sconfitto sul proprio terreno la SPAL. Secco 2-0 nel match valido per la quindicesima giornata della Serie B . Decide una doppietta di Sabiri

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. L'Ascoli ha risolto la pratica contro la SPAL con un 2-0 che ha visto la squadra di Sottil rompere l'equilibrio al 28' con il gol di Abdelhamid Sabiri. Forte del vantaggio conquistato, l'Ascoli ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte la SPAL ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. Un'altra realizzazione di Abdelhamid Sabiri al 75' ha chiuso ogni discorso.
Nonostante non sia riuscita a segnare la SPAL ha creato pericoli alla porta di Nicola Leali molto impegnato, autore di 8 parate.

Nonostante la sconfitta, la SPAL ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (26-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (468-216): si sono distinti Simone Missiroli (65), Leonardo Sernicola (59) e Salvatore Esposito (58). Per i padroni di casa, Marcel Büchel è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Cosimo Chiricò nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Gabriel Strefezza a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, il centrocampista Sabiri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 23 totali). Il centrocampista Gabriel Strefezza è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Ascoli: N.Leali, G.Corbo, D.Quaranta, R.Pucino, R.Brosco (Cap.), Marcel Büchel, M.Cavion, D.Saric, A.Sabiri, R.Bajic, C.Chiricò. All: Andrea Sottil
A disposizione: N.Pierini, C.Donis, M.Sarr, N.Tofanari, D.Lico, A.Avlonitis, L.Tupta, D.Sarzi Puttini, M.Eramo, A.Vellios, G.Cangiano, A.Gerbo.
Cambi: N.Pierini <-> C.Chiricò (71'), A.Gerbo <-> M.Cavion (72'), M.Eramo <-> D.Saric (86'), G.Cangiano <-> A.Sabiri (86')

SPAL: D.Thiam, F.Vicari, L.Sernicola, L.Ranieri, G.Strefezza, M.Sala, Salvatore Esposito, S.Missiroli, M.Valoti, S.Floccari (Cap.), F.Di Francesco. All: Pasquale Marino
A disposizione: Sebastiano Esposito, S.Minelli, L.Castro, A.Paloschi, A.Murgia, L.Dickmann, D.Seck, E.Brignola, B.Salamon, M.Okoli, M.Gomis, R.Spaltro.
Cambi: L.Castro <-> M.Valoti (45'), A.Paloschi <-> S.Floccari (62'), E.Brignola <-> M.Sala (76'), L.Dickmann <-> G.Strefezza (85')

Reti: 28' Sabiri, 75' Sabiri.
Ammonizioni: M.Büchel, R.Pucino, M.Eramo, M.Valoti, S.Esposito, D.Thiam

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Rosario Abisso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale