Monza-Salernitana 3-0

Serie B
monza-salernitana-2144549

Il match valevole per la sedicesima giornata della Serie B ha visto il Monza battere nettamente la Salernitana. La squadra di Cristian Brocchi non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Balotelli ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

TUTTO SULLA PRIMA DI MARIO BALOTELLI COL MONZA

Netto successo per il Monza che contro la Salernitana non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Cristian Brocchi hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 4' con la rete firmata da Mario Balotelli . Da quel momento la Salernitana non è più riuscita a rientrare in partita con il Monza che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. E' Antonino Barillà a segnare il gol del raddoppio al 45' che permette al di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 95' minuto quando il gol di Marco Armellino fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Bellusci incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match la Salernitana non ha creato grandi pericoli alla porta di Michele Di Gregorio poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere della Salernitana (Vid Belec) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il Monza ha dominato il possesso palla (68%), e ha effettuato più tiri (26-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (578-202): si sono distinti Davide Bettella (75), Carlos Augusto (74) e Andrea Barberis (68). Per gli ospiti, Gyömbér è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Antonino Barillà è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Francesco Di Tacchio a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il difensore Norbert Gyömbér è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Monza: M.Di Gregorio, D.Bettella, G.Bellusci (Cap.), Carlos Augusto, G.Donati, D.Frattesi, A.Barberis, A.Barillà, K.Boateng, Dany Mota, M.Balotelli. All: Cristian Brocchi
A disposizione: L.Pirola, G.Paletta, E.Lamanna, A.Marin, F.Lepore, D.Sommariva, M.Armellino, M.Maric, A.Colpani, F.Scaglia, A.D'Errico.
Cambi: M.Maric <-> M.Balotelli (62'), G.Paletta <-> G.Bellusci (62'), A.D'Errico <-> K.Boateng (77'), M.Armellino <-> D.Frattesi (86')

Salernitana: V.Belec, V.Mantovani, N.Gyömbér, R.Aya, André Anderson, A.Schiavone, W.López, F.Di Tacchio (Cap.), T.Casasola, M.Djuric, G.Tutino. All: Fabrizio Castori
A disposizione: P.Dziczek, L.Capezzi, M.Adamonis, E.Cicerelli, M.Antonucci, N.Giannetti, E.Iannoni, L.Bogdan, G.Barone, F.Veseli, T.Kupisz, C.Gondo.
Cambi: T.Kupisz <-> V.Mantovani (34'), E.Cicerelli <-> A.Schiavone (60'), P.Dziczek <-> A.Pomilio Lima da Silva (60'), C.Gondo <-> G.Tutino (81')

Reti: 4' Balotelli, 45' Barillà, 95' Armellino.
Ammonizioni: G.Bellusci, N.Gyömbér, M.Djuric

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Juan Luca Sacchi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale