Vicenza-Virtus Entella 0-1

Serie B
default

Una rete di Koutsoupias al minuto 60, ha dato un'importante vittoria esterna al . Finisce 1-0 la sfida contro il Vicenza, nel match valido per la sedicesima giornata della Serie B

A decidere è stato un gol siglato da Ilias Koutsoupias che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Virtus Entella e Vicenza. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 60 quando Koutsoupias ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Alessandro Russo per il Virtus Entella è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Vicenza, Matteo Grandi oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Nonostante la sconfitta, il Vicenza ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (17-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (444-229): si sono distinti Federico Scoppa (65), Nicola Bizzotto (62) e Daniel Cappelletti (61). Per gli ospiti, Marco Chiosa è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Giuseppe De Luca nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Virtus Entella: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Samuele Longo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Virtus Entella, il centrocampista Andrea Paolucci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Samuele Longo è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Vicenza: M.Grandi, P.Beruatto, L.Zonta, N.Bizzotto (Cap.), D.Cappelletti, S.Giacomelli, S.Guerra, F.Scoppa, A.Cinelli, R.Meggiorini, L.Jallow. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: E.Padella, A.Marotta, N.Pasini, L.Rigoni, P.Perina, S.Longo, L.Barlocco, G.Gori, N.Dalmonte, J.Da Riva, A.Zecchin, N.Fantoni.
Cambi: S.Longo <-> R.Meggiorini (20'), A.Marotta <-> L.Jallow (69'), N.Dalmonte <-> S.Giacomelli (69'), E.Padella <-> N.Bizzotto (80')

Virtus Entella: A.Russo, M.Chiosa, M.Coppolaro, M.Pavic, G.Cleur, A.Settembrini, A.Paolucci (Cap.), I.Koutsoupias, A.Schenetti, G.De Luca, M.Mancosu. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: D.Borra , M.Brunori, M.Crimi, C.Cardoselli, M.Brescianini, T.Petrovic, F.Costa, F.Nagy, A.Paroni, L.Nizzetto, I.De Santis, F.Bonini.
Cambi: M.Brescianini <-> A.Settembrini (58'), M.Brunori <-> M.Mancosu (58'), C.Cardoselli <-> A.Schenetti (72'), M.Crimi <-> A.Paolucci (72')

Reti: 60' Koutsoupias.
Ammonizioni: A.Paolucci, G.De Luca, M.Chiosa, I.Koutsoupias, P.Beruatto, A.Marotta, S.Longo, F.Scoppa

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Alberto Santoro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale