Ascoli-Reggina 2-1

Serie B
default

Nella partita valida per la diciassettesima giornata della Serie B, l'Ascoli batte sul proprio campo il Reggina per 2-1. Sono stati però gli uomini di Marco Baroni a passare per primi con la rete iniziale di Liotti al 19'. Padroni di casa che però reagiscono ribaltando il risultato grazie alle reti di Cangiano e Kragl

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto l'Ascoli di Andrea Sottil che è riuscita a capovolgere l'esito del match giocato contro il Reggina. Per la squadra capitanata da Loiacono il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Ascoli. Sottil decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Reggina che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Baroni a passare per primi quando sul cronometro ci sono 19minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. L'Ascoli infatti alza il baricentro, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Kragl a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia l'Ascoli che si impone per 2-1

Il Reggina è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Daniele Liotti al 19°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. L'Ascoli ha risposto nel secondo con il gol al 83° minuto di Gianmarco Cangiano, prima della rete finale che ha chiuso la partita nei minuti di recupero.

Nei 2 gol dell'Ascoli determinanti gli assist forniti da Danilo Quaranta e Nicholas Pierini. Il passaggio decisivo per la rete del Reggina è stato di Enrico Del Prato.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Ascoli ha avuto un maggior possesso palla (60%). Il Reggina, invece, ha effettuato più tiri totali (13-6) e battuto più calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (477-274): si sono distinti Brosco (78), Quaranta (67) e Marcel Büchel (50). Per gli ospiti, Cionek è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Abdelhamid Sabiri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reggina è stato Nicolò Bianchi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, il difensore Riccardo Brosco è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Reggina, si è distinto il difensore Thiago Cionek con 6 contrasti vinti.



Ascoli: N.Leali, R.Brosco (Cap.), R.Pucino, D.Quaranta, N.Tofanari, A.Sabiri, Marcel Büchel, A.Gerbo, M.Cavion, C.Chiricò, R.Bajic. All: Andrea Sottil
A disposizione: A.Vellios, M.Eramo, A.Avlonitis, D.Lico, O.Kragl, C.Donis, L.Tupta, G.Corbo, M.Sarr, S.Sini, N.Pierini, G.Cangiano.
Cambi: G.Cangiano <-> A.Gerbo (45'), O.Kragl <-> N.Tofanari (45'), N.Pierini <-> C.Chiricò (62'), L.Tupta <-> A.Sabiri (73')

Reggina: E.Guarna, E.Del Prato, G.Loiacono (Cap.), T.Cionek, G.Di Chiara, M.Situm, M.Folorunsho, N.Bianchi, D.Liotti, L.Crisetig, R.Rivas. All: Marco Baroni
A disposizione: L.Peli, A.Farroni, N.Vasic, G.Rolando, N.Bellomo, H.Mastour, F.De Rose, G.Denis, D.Stavropoulos, G.Charpentier, A.Plizzari.
Cambi: F.De Rose <-> L.Crisetig (45'), G.Denis <-> N.Bianchi (74'), N.Bellomo <-> M.Situm (75'), G.Rolando <-> D.Liotti (83')

Reti: 19' Liotti (Reggina), 83' Cangiano (Ascoli), 91' Kragl (Ascoli).
Ammonizioni: R.Brosco, O.Kragl, G.Cangiano, F.De Rose

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Davide Ghersini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale