Vicenza-Chievo 1-1

Serie B
default

E' pari e patta tra Vicenza e Chievo nel match della ottava giornata della Serie B. Un gol per tempo: al vantaggio di Gori risponde il gol segnato da Margiotta

Finisce con un pareggio la sfida tra il Vicenza e il Chievo con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Francesco Margiotta al 74° minuto ha permesso al Chievo di pareggiare la rete realizzata da Gori che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Vicenza è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Gabriele Gori segnato negli ultimi 5 minuti (45°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Margiotta.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Adrian Semper (Chievo), mentre Matteo Grandi (Vicenza) è stato impegnato in 1 intervento.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Vicenza e 1 per il Chievo.

Nonostante il risultato finale di parità, il Chievo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%) e sul numero di calci d’angolo (6-2). Mentre il Vicenza ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (13-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (513-230): si sono distinti Maxime Leverbe (72), Luca Palmiero (66) e Michele Rigione (60). Per i padroni di casa, Antonio Cinelli è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Lamin Jallow nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Chievo è stato Emanuele Giaccherini a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Vicenza, l'attaccante Riccardo Meggiorini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Il centrocampista Mattia Viviani è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Vicenza: M.Grandi, P.Beruatto, N.Pasini, M.Bruscagin, E.Padella, A.Cinelli (Cap.), L.Zonta, L.Rigoni, L.Jallow, R.Meggiorini, G.Gori. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: T.Mancini, N.Fantoni, N.Dalmonte, S.Pontisso, L.Barlocco, S.Tronchin, J.Vandeputte, D.Agazzi, S.Longo, A.Marotta, P.Perina, N.Bizzotto.
Cambi: D.Agazzi <-> L.Zonta (53'), J.Vandeputte <-> G.Gori (54'), L.Barlocco <-> P.Beruatto (72'), A.Marotta <-> R.Meggiorini (72')

Chievo: A.Semper, M.Leverbe, V.Mogos, F.Renzetti, M.Rigione, L.Garritano, L.Palmiero, A.Ciciretti, M.Viviani, E.Giaccherini (Cap.), M.De Luca. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: A.Seculin, D.Pavlev, E.Zuelli, L.Canotto, M.Fabbro, M.Cotali, G.Gigliotti, J.Obi, M.Bertagnoli, F.Djordjevic, G.Di Noia, F.Margiotta.
Cambi: F.Margiotta <-> E.Giaccherini (64'), F.Djordjevic <-> M.De Luca (64'), L.Canotto <-> L.Garritano (78'), J.Obi <-> L.Palmiero (84')

Reti: 45' Gori (Vicenza), 74' Margiotta (Chievo).
Ammonizioni: M.Bruscagin, L.Jallow, N.Pasini, A.Marotta, L.Palmiero

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale