Serie B, i risultati del sabato della 19^ giornata: vince la Salernitana, ora è seconda

Serie B

Importante successo della Salernitana, che vince 2-0 contro il Pescara e sale momentaneamente al secondo posto della classifica: complice anche la sconfitta del Cittadella, che perde 1-0 sul campo del Venezia. Bene anche la Reggiana, che vince 2-1 contro il Vicenza, solo 0-0 per il Chievo contro l'Ascoli. Pareggi anche in Cosenza-Pordenone e Frosinone-Reggina

Importante successo della Salernitana, che nella gara delle 16 batte il Pescara e si prende, almeno momentaneamente, il secondo posto in classifica. Complice anche la sconfitta del Cittadella, che nel derby veneto sul campo del Venezia perde 1-0. Vittoria importante per i ragazzi di Zanetti, che si portano a ridosso della zona play-off. In mezzo a tanti pareggi, emerge anche la vittoria della Reggiana per 2-1 sul Vicenza: successo fondamentale per la formazione emiliana, che con questi tre punti si allontana dalla penultima posizione in classifica. Rimane all'ultimo posto l'Ascoli, che però porta a casa un buon pareggio contro il Chievo e conquista il decimo punto in 5 partite della gestione Sottil. 0-0, così come Cosenza-Pordenone. Ultimo pareggio del sabato di Serie B è quello tra Frosinone e Reggina, con i padroni di casa che acciuffano il pari nel finale grazie al cucchiaio su calcio di rigore di Tabanelli. Attesa per i big match della domenica: in campo l'Empoli capolista, oltre a Lecce, Cremonese, Spal, Monza e Brescia.

I risultati del sabato della 19^giornata

Virtus Entella-Pisa 2-1 (giocata venerdì)

22' Caracciolo (P), 42' Brunori (V), 78' Koutsoupias (V)

 

Ascoli-Chievo 0-0

 

Cosenza-Pordenone 0-0

 

Frosinone-Reggina 1-1

29' Folorunsho (R), 84' Tabanelli (F)

 

Reggiana-Vicenza 2-1

18' Ajeti (R), 73' Muratore (R), 94' Zonta (V)

 

Venezia-Cittadella 1-0

3' Forte

 

Salernitana-Pescara 2-0

8' Gondo, 25' Cicerelli

 

Lecce-Empoli (domenica, ore 15.00)

 

Cremonese-Spal (domenica, ore 21.00)

 

Brescia-Monza (lunedì, ore 21.00)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche