Ascoli-Brescia 2-1

Serie B
default

L'Ascoli batte 2-1 il Brescia al termine di un’ottima rimonta. Nella sfida valevole per la ventesima giornata della Serie B, sono però gli ospiti ad aprire le marcature con Jagiello. Puntuale arriva il perentorio ritorno dei padroni di casa che conquistano i tre punti grazie alle reti di Eramo e Brosco

Rimonta da tre punti per l'Ascoli di Andrea Sottil che è riuscita a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Brescia. Per la squadra capitanata da Bisoli è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Ascoli. Sottil decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Brescia che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Dionigi a passare per primi quando sul cronometro ci sono 18minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. L'Ascoli infatti alza il ritmo, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Brosco a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia l'Ascoli che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il Brescia è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Filip Jagiello al 18°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. L'Ascoli ha risposto nel secondo con il gol al 63° minuto di Mirko Eramo, prima della rete finale che ha chiuso la partita nei minuti di recupero.



A conferma del risultato finale, l'Ascoli ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (25-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (394-185): si sono distinti Pucino (62), Marcel Büchel (36) e Brosco (34). Per gli ospiti, Mateju è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Federico Dionisi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Florian Aye a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, il difensore Danilo Quaranta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (67%). Il difensore Ales Mateju è stato invece il più efficace nelle fila del Brescia con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Ascoli: N.Leali, O.Kragl, R.Pucino, D.Quaranta, R.Brosco (Cap.), Marcel Büchel, M.Eramo, D.Saric, A.Sabiri, R.Bajic, F.Dionisi. All: Andrea Sottil
A disposizione: A.Stoian, S.Simeri, A.Danzi, S.Pinna, B.Maresca, C.Chiricò, T.D'Orazio, A.Avlonitis, S.Bidaoui, N.Pierini, G.Corbo, M.Sarr.
Cambi: S.Bidaoui <-> A.Sabiri (45'), T.D'Orazio <-> O.Kragl (45'), A.Danzi <-> M.Büchel (62'), S.Simeri <-> R.Bajic (62')

Brescia: J.Joronen, M.Mangraviti, A.Papetti, A.Mateju, B.Martella, F.Karacic, T.van de Looi, D.Bisoli (Cap.), F.Aye, A.Ragusa, F.Jagiello. All: Davide Dionigi
A disposizione: J.Zmrhal, J.Chancellor, L.Andrenacci, N.Verzeni, D.Dessena, A.Donnarumma, A.Ghezzi, J.Labojko, Holmbert Fridjónsson.
Cambi: D.Dessena <-> A.Ragusa (65'), A.Donnarumma <-> F.Jagiello (72'), H.Fridjónsson <-> F.Aye (79')

Reti: 18' Jagiello (Brescia), 63' Eramo (Ascoli), 93' Brosco (Ascoli).
Ammonizioni: R.Brosco, M.Büchel , D.Quaranta, F.Aye, F.Karacic, J.Joronen, H.Fridjónsson

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale