Cremonese-Pisa 2-1

Serie B
default

Successo casalingo della Cremonese sul Pisa. Nella partita valida per la ventunesima giornata della Serie B, Ciofani e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Valeri e Ciofani. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria con il minimo scarto per la Cremonese di Pecchia che non è riuscita a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Pisa. Giovanni Zini è stato il teatro della sfida con Ciofani e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Emanuele Valeri, la Cremonese aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Pisa. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Pecchia che al minuto 19 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si arrivi al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. Il Pisa ci prova ma dall'altra parte la Cremonese non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Pecchia a festeggiare. Emanuele Valeri e Daniel Ciofani hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Emanuele Valeri e Daniel Ciofani la Cremonese è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 al 6° e 11° minuto. Il Pisa ha segnato il gol della bandiera al 19° minuto con Luca Vido, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol della Cremonese determinanti gli assist forniti da Michele Castagnetti e Jaime Báez.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Cremonese ha avuto la meglio nel numero di calci d'angolo battuti (4-3). Il Pisa ha avuto un numero maggiori di tiri totali (12-11). In perfetto equilibrio, il possesso palla.

Castagnetti (Cremonese) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando anche Marco Varnier, il più preciso nelle fila del Pisa (50). Il giocatore della Cremonese migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (22 contro 2 di Marco Varnier).

Luca Valzania nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Davide Marsura a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nella Cremonese, il difensore Valeri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Antonio Caracciolo è stato invece il più efficace nelle fila del Pisa con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Cremonese: M.Carnesecchi, N.Zortea, M.Bianchetti, E.Valeri, L.Coccolo, G.Gaetano, M.Castagnetti, J.Báez, P.Bartolomei, L.Valzania, D.Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: E.Alfonso, L.Colombo, C.Buonaiuto, G.Volpe, S.Gustafson, Z.Celar, F.Nardi, M.Fornasier, M.Pinato, L.Strizzolo.
Cambi: M.Pinato <-> G.Gaetano (45'), S.Gustafson <-> P.Bartolomei (45'), L.Colombo <-> D.Ciofani (61'), Z.Celar <-> J.Báez (70')

Pisa: S.Gori, A.Meroni, A.Beghetto, M.Varnier, A.Caracciolo (Cap.), F.Lisi, D.Marsura, M.Marin, L.Mazzitelli, L.Vido, S.Palombi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: A.De Vitis, S.Perilli, N.Siega, L.Loria, S.Birindelli, R.Gucher, S.Benedetti, D.Soddimo, G.Mastinu, A.Quaini, M.Marconi, E.Pisano.
Cambi: S.Birindelli <-> A.Meroni (45'), D.Soddimo <-> D.Marsura (60'), R.Gucher <-> F.Lisi (69'), M.Marconi <-> L.Mazzitelli (69')

Reti: 6' Valeri (Cremonese), 11' Ciofani (Cremonese), 19' Vido (Pisa).
Ammonizioni: G.Gaetano, L.Coccolo, M.Varnier, L.Mazzitelli

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale