Pordenone-Vicenza 1-2

Serie B
default

La rete di Giacomelli al 88' permette al di ottenere i tre punti nella sfida contro il Pordenone. Nel match della ventunesima giornata della Serie B, gli uomini di Domenico Di Carlo si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno

Il Vicenza ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Di Carlo si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 3 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Longo. Il Pordenone, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 87'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Vicenza lo mette Giacomelli che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Samuele Longo nei primi cinque minuti della partita (al 3°) il Vicenza ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Pordenone ha risposto nel secondo tempo con Claudio Morra al 87° pareggiando l'incontro, il gol finale di Giacomelli all'88° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Sia Pietro Perina per il Vicenza che Samuele Perisan per il Pordenone hanno effettuato 5 interventi.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Vicenza ha effettuato più tiri totali (16-12). Il Pordenone, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (248-201): si sono distinti Vogliacco (38), Michele Camporese (37) e Nicola Falasco (33). Per gli ospiti, Daniel Cappelletti è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Daniel Cappelletti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Karlo Butic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, il difensore Nicola Pasini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore Filippo Berra è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Pordenone: S.Perisan, A.Vogliacco, F.Berra, N.Falasco, M.Camporese (Cap.), P.Ciurria, G.Calò, M.Scavone, R.Zammarini, K.Butic, S.Musiolik. All: Attilio Tesser
A disposizione: G.Bindi, M.Stefani, A.Chrzanowski, C.Morra, G.Misuraca, K.Biondi, L.Magnino, A.Banse, M.Rossetti.
Cambi: G.Misuraca <-> G.Calò (36'), M.Rossetti <-> M.Scavone (45'), K.Biondi <-> R.Zammarini (57'), C.Morra <-> F.Berra (76')

Vicenza: P.Perina, N.Pasini, E.Padella, D.Cappelletti, P.Beruatto, L.Zonta, S.Pontisso, A.Cinelli (Cap.), J.Vandeputte, R.Meggiorini, S.Longo. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: S.Giacomelli , N.Valentini, L.Barlocco, G.Gori, D.Agazzi, A.Zecchin, N.Fantoni, M.Bruscagin, D.Lanzafame, N.Gerardi, L.Jallow.
Cambi: G.Gori <-> R.Meggiorini (60'), S.Giacomelli <-> J.Vandeputte (60'), D.Agazzi <-> L.Zonta (74'), M.Bruscagin <-> S.Pontisso (74')

Reti: 3' Longo (Vicenza), 87' Morra (Pordenone), 88' Giacomelli (Vicenza).
Ammonizioni: R.Meggiorini, J.Vandeputte, N.Pasini, L.Jallow, R.Zammarini, G.Misuraca

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Manuel Volpi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale