Serie B, risultati del sabato della 21^ giornata: Monza, pari in rimonta con l'Empoli

Serie B
©LaPresse
monza empoli

Mancuso-Boateng, botta e risposta tra la capolista e il Monza nella 21^ giornata di Serie B. Anche Salernitana e Chievo non vanno oltre l'1-1, mentre il Venezia ottiene un prezioso successo a Frosinone. Il Cittadella contro il Brescia si rialza nel secondo tempo e, sotto di tre gol, agguanta il pari. Vittorie importanti per Cremonese e Reggina, 1-1 tra Cosenza e Spal

LA CLASSIFICA

Tanti pareggi nella zona alta della classifica di Serie B, nella 21^ giornata, a cominciare da quello arrivato nello scontro diretto tra la capolista e la sua prima inseguitrice, ossia Empoli e Monza. A sbloccare il match è stato Mancuso dopo appena 2 minuti, i padroni di casa hanno cercato di reagire da subito ma la zampata vincente è arrivata solo al 70' dal dischetto, con il rigore messo a segno da Boateng. Si sono accontentate di raccogliere un punto a testa anche Chievo e Salernitana, a quota 36 in classifica insieme al Monza: De Luca ha risposto a Tutino, l'Empoli resta a +6. Prosegue nella sua corsa nei piani alti della classifica il Venezia: seconda vittoria nelle ultime tre partite, a trascinare i veneti contro il Frosinone sono stati Forte e Di Mariano. Il Brescia è crollato nella ripresa contro il Cittadella: avanti 3-0, i padroni di casa hanno incassato la rimonta della squadra di Venturato, che rimane così a un punto da Chievo e Salernitana. Pari anche tra Cosenza e Spal, mentre la Reggina nell'arco di 7 minuti ha fatto affondare il Pescara (sempre più ultimo in classifica, alla quarta sconfitta consecutiva), la Cremonese ha vinto in casa 2-1 contro il Pisa e il Vicenza si è imposto nel finale 2-1 sul campo del Pordenone.

I risultati del sabato della 21^giornata

Monza-Empoli 1-1

2' Mancuso (E), 70' rig. Boateng (M)

 

Brescia-Cittadella 3-3

7' e 44' Aye (B), 28' Donnarumma (B), 62' Gargiulo (C), 79' Frare (C), 84' Baldini (C)

 

Cosenza-Spal 1-1

25' Sciaudone (C), 57' Mora (S)

 

Cremonese-Pisa 2-1

6' Valeri (C), 11' Ciofani (C), 19' Vido (P)

 

Frosinone-Venezia 1-2

45 +2' Forte (V), 55' Di Mariano (V), 61' Salvi (F)

 

Pescara-Reggina 0-2

73' Denis, 79' Montalto

 

Pordenone-Vicenza 1-2

3' Longo (V), 87' Morra (P), 88' Giacomelli (V)

 

Salernitana-Chievo Verona 1-1

23' Tutino (S), 50' De Luca (CV)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.