Serie B, i risultati della 22^ giornata: Empoli fermato, il Monza vince ed è secondo

Serie B
©LaPresse
monza

Nella 22^ giornata del campionato di Serie B, frenata della capolista che si fa raggiungere sul 2-2 dal Pescara ultimo in classifica. Accorcia in seconda posizione il Monza che vince nel finale a Vicenza. Successi per Pordenone e Venezia. Dionisi al 94' salva l'Ascoli con il Frosinone

Nel match sulla carta forse più semplice e forse anche più scontato del martedì della 22^ giornata del campionato di Serie B, la capolista Empoli compie un passo falso. Al Castellani, il Pescara, ultimo in classifica impone il pari ai toscani. I ragazzi di Dionisi ribaltano nella ripresa il vantaggio di Busellato con i gol di Ricci e La Mantia ma nel finale si fanno raggiungere da Machin, che prima sbaglia il rigore ma poi realizza sulla ribattuta. Pronto ad approfittare del mezzo passo falso dell'Empoli è stato il Monza che, con Balotelli entrato al 63' riesce a scardinare il fortino difensivo del Vicenza. Dany Mota e D’Alessandro (tra l'82' e l'85') trascinano i brianzoli alla vittoria in una gara tenuta aperta fino alla fine dal gol di Lanzafame per il Lanerossi. Vince il Pordenone sul campo della Spal con i gol di Butic, Ciurria e Zammarini (pareggio momentaneo emiliano di Paloschi) mentre frena, ad un passo dal traguardo, il Cittadella ripreso in pieno recupero dal Cosenza, a segno con capitan Corsi. Vince 3-1 il Venezia sulla Cremonese, mentre il Brescia acciuffa il pareggio a Lecce con la rete di Ayè a pochi istanti dal triplice fischio. Idem per la Salernitana che, sotto 2-0 a Pisa, trova il pareggio con le reti di Tutino e, nel recupero, con Casasola. Nel match delle 21 rocambolesco pareggio ottenuto dall'Ascoli al 94' grazie a un calcio di rigore trasformato da Dionisi dopo che i padroni di casa, nonostante la superiorità numerica (doppio giallo a Capuano), erano andati sotto con il Frosinone per la rete segnata da Novakovich al 60'. Nervosismo nel finale che è costata l'espulsione a Simeri. L'Ascoli, alla fine ottiene un buon punto, il Frosinone fallisce l'occasione di accorciare verso i playoff. 

I risultati del martedì della 22^ giornata

Cittadella-Cosenza 1-1

4' Proia (CI), 91' Corsi (CO)

 

Empolli-Pescara 2-2

49' Busellato (P), 62' S. Ricci (E), 72' La Mantia (E), 79' Machin (P)

 

Vicenza-Monza 1-2

82' Mota (M), 85' D'Alessandro (M), 86' Lanzafame (V)

 

Lecce-Brescia 2-2

46' Rodriguez (L), 58' Bjoerkengren(L), 75' Bisoli (B), 93' Aye (B)

 

Pisa-Salernitana 2-2

53' Mazzitelli (P), 73' Marconi (P), 76' Tutino (S), 94' Casasola (S)

 

Spal-Pordenone 1-3

32' Butic (P), 41' Paloschi (S), 56' Ciurria (P), 91' Zammarini (P)

 

Venezia-Cremonese 3-1

33' aut. Bianchetti (V), 79' Forte (V), 90' rig. Ciofani (C), 93' Johnsen (V)

 

Ascoli-Frosinone 1-1

60' Novakovich (F), 94' rig. Dionisi (A)

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport