Cremonese-Lecce 1-2

Serie B
default

Nel match valevole per la ventitreesima giornata della Serie B, il Lecce batte in trasferta la Cremonese per 2-1. Sono stati però gli uomini di Fabio Pecchia a passare per primi con la rete iniziale di Gaetano al 7'. Lecce che però reagisce ribaltando il risultato grazie allo sfortunato autogol di Castagnetti e alla rete di Pablo Rodriguez

La Cremonese ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Luca Ravanelli per doppia ammonizione al 92°.

La Cremonese è riuscita a portarsi inizialmente in vantaggio grazie al gol di Gianluca Gaetano al 7°. Il Lecce ha agguantato il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Michele Castagnetti al 30°, ha chiuso il risultato la rete di Pablo Rodriguez al 54° che ha permesso al Lecce di portare a casa i tre punti.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lecce ha effettuato più tiri totali (11-9). La Cremonese, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Michele Castagnetti (Cremonese) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando in questa speciale classifica anche Fabio Lucioni, il più preciso nelle fila del Lecce (46). Il giocatore della Cremonese ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (21-10).

John Björkengren nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Jaime Báez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il centrocampista John Björkengren è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Samuel Gustafson è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Cremonese: M.Carnesecchi, L.Coccolo, E.Valeri, N.Zortea, L.Ravanelli, L.Valzania, G.Gaetano, S.Gustafson, J.Báez, M.Castagnetti, D.Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: E.Alfonso, P.Bartolomei, G.Volpe, F.Nardi, Z.Celar, A.Fiordaliso, F.Ceravolo, L.Colombo, M.Pinato, C.Buonaiuto, L.Strizzolo.
Cambi: Z.Celar <-> L.Valzania (56'), L.Strizzolo <-> D.Ciofani (57'), L.Colombo <-> J.Báez (65'), M.Pinato <-> S.Gustafson (77')

Lecce: Gabriel, B.Meccariello, A.Gallo, F.Lucioni (Cap.), C.Maggio, L.Henderson, Z.Majer, M.Hjulmand, J.Björkengren, M.Coda, Pablo Rodriguez. All: Eugenio Corini
A disposizione: G.Yalcin , M.Felici, M.Bleve, I.Monterisi, M.Vigorito, S.Maselli, B.Nikolov, S.Pettinari, L.Zhuta, M.Stepinski, F.Pisacane.
Cambi: S.Pettinari <-> P.Rodriguez Delgado (69'), B.Nikolov <-> Z.Majer (78'), F.Pisacane <-> L.Henderson (78'), G.Yalcin <-> M.Coda (90')

Reti: 7' Gaetano (Cremonese), 30' Aut. Castagnetti (Cremonese), 54' Pablo Rodriguez (Lecce).
Ammonizioni: M.Hjulmand, F.Lucioni, B.Nikolov, L.Ravanelli
Espulsioni: Ravanelli (92°)

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Marco Guida

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale