Virtus Entella-Frosinone 2-3

Serie B
default

Una rete di Iemmello regala al Frosinone un'importante vittoria. Il match della ventitreesima giornata della Serie B, giocato sul campo del Virtus Entella , finisce 3-2 per gli uomini di Alessandro Nesta. I tre punti arrivano per Maiello e compagni al 76'

Gara davvero molto tirata quella che ha messo di fronte Frosinone e Virtus Entella. La squadra di Nesta si è imposta di misura conquistando tre punti preziosi che fanno bene a morale e classifica.. Il tabellone finale ci dice che è stata una gara divertente, ricca di colpi di scena e che non ha deluso le aspettative. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Virtus Entella era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Vivarini si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 76° minuto grazie alla firma di Pietro Iemmello .

Dopo che gli ospiti si sono portati avanti di due lunghezze grazie alle reti di Maiello al 17° e Ariaudo al 27°, il Virtus Entella è riuscito a riprendere in mano la partita prima con lo sfortunato autogol di Curado al 35°, per poi pareggiare con Schenetti al 50°. La rete finale di Iemmello al 76° ha chiuso definitivamente i giochi regalando un'ottima vittoria fuori casa alla sua squadra.



Nonostante la sconfitta, il Virtus Entella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (335-261): si sono distinti Andrea Paolucci (62) e Gabriel Cleur (42). Per gli ospiti, Ariaudo è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi completati.

Lorenzo Ariaudo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Schenetti a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il difensore Marcos Curado è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Virtus Entella, si è distinto il difensore Filippo Costa con 8 contrasti vinti.



Virtus Entella: A.Russo, M.Pellizzer (Cap.), G.Cleur, F.Costa, M.Chiosa, A.Paolucci, A.Settembrini, A.Schenetti, I.Koutsoupias, A.Capello, M.Brunori. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: M.Coppolaro, A.Rodriguez, G.De Luca, V.Dragomir, L.Nizzetto, D.Borra, F.Poli, C.Cardoselli, F.De Col, M.Brescianini, L.Morosini, M.Pavic.
Cambi: G.De Luca <-> A.Capello (70'), V.Dragomir <-> A.Settembrini (71'), L.Morosini <-> A.Schenetti (80'), A.Rodriguez <-> M.Brunori (80')

Frosinone: F.Bardi, P.Szyminski, L.Ariaudo, M.Curado, R.Maiello (Cap.), G.Kastanos, M.Rohdén, F.Zampano, S.D'Elia, P.Iemmello, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: L.Vitale , A.Trovato, M.Gori, T.Vettorel, A.Salvi, N.Brighenti, D.Boloca, M.Vitale, P.Parzyszek, M.Carraro.
Cambi: D.Boloca <-> M.Rohdén (61'), A.Salvi <-> S.D'Elia (61'), N.Brighenti <-> M.Curado (90')

Reti: 17' Maiello (Frosinone), 27' Ariaudo (Frosinone), 35' Aut. Curado (Frosinone), 50' Schenetti (Virtus Entella), 76' Iemmello (Frosinone).
Ammonizioni: M.Curado, M.Rohdén, F.Zampano, M.Chiosa, A.Paolucci, I.Koutsoupias, F.Costa

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale