Virtus Entella-Frosinone 2-3

Serie B
default

Una rete di Iemmello regala al Frosinone un'importante vittoria. Il match della ventitreesima giornata della Serie B, giocato sul campo del Virtus Entella , finisce 3-2 per gli uomini di Alessandro Nesta. I tre punti arrivano per Maiello e compagni al 76'

Gara davvero molto tirata quella che ha messo di fronte Frosinone e Virtus Entella. La squadra di Nesta si è imposta di misura conquistando tre punti preziosi che fanno bene a morale e classifica.. Il tabellone finale ci dice che è stata una gara divertente, ricca di colpi di scena e che non ha deluso le aspettative. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Virtus Entella era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Vivarini si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 76° minuto grazie alla firma di Pietro Iemmello .

Dopo che gli ospiti si sono portati avanti di due lunghezze grazie alle reti di Maiello al 17° e Ariaudo al 27°, il Virtus Entella è riuscito a riprendere in mano la partita prima con lo sfortunato autogol di Curado al 35°, per poi pareggiare con Schenetti al 50°. La rete finale di Iemmello al 76° ha chiuso definitivamente i giochi regalando un'ottima vittoria fuori casa alla sua squadra.



Nonostante la sconfitta, il Virtus Entella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (335-261): si sono distinti Andrea Paolucci (62) e Gabriel Cleur (42). Per gli ospiti, Ariaudo è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi completati.

Lorenzo Ariaudo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Schenetti a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il difensore Marcos Curado è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Virtus Entella, si è distinto il difensore Filippo Costa con 8 contrasti vinti.



Virtus Entella: A.Russo, M.Pellizzer (Cap.), G.Cleur, F.Costa, M.Chiosa, A.Paolucci, A.Settembrini, A.Schenetti, I.Koutsoupias, A.Capello, M.Brunori. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: M.Coppolaro, A.Rodriguez, G.De Luca, V.Dragomir, L.Nizzetto, D.Borra, F.Poli, C.Cardoselli, F.De Col, M.Brescianini, L.Morosini, M.Pavic.
Cambi: G.De Luca <-> A.Capello (70'), V.Dragomir <-> A.Settembrini (71'), L.Morosini <-> A.Schenetti (80'), A.Rodriguez <-> M.Brunori (80')

Frosinone: F.Bardi, P.Szyminski, L.Ariaudo, M.Curado, R.Maiello (Cap.), G.Kastanos, M.Rohdén, F.Zampano, S.D'Elia, P.Iemmello, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: L.Vitale , A.Trovato, M.Gori, T.Vettorel, A.Salvi, N.Brighenti, D.Boloca, M.Vitale, P.Parzyszek, M.Carraro.
Cambi: D.Boloca <-> M.Rohdén (61'), A.Salvi <-> S.D'Elia (61'), N.Brighenti <-> M.Curado (90')

Reti: 17' Maiello (Frosinone), 27' Ariaudo (Frosinone), 35' Aut. Curado (Frosinone), 50' Schenetti (Virtus Entella), 76' Iemmello (Frosinone).
Ammonizioni: M.Curado, M.Rohdén, F.Zampano, M.Chiosa, A.Paolucci, I.Koutsoupias, F.Costa

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.