Cosenza-Reggina 2-2

Serie B
cosenza-reggina-2144623

Nonostante il doppio svantaggio iniziale firmato da Ménez e Folorunsho, il Cosenza è riuscito a pareggiare l'incontro con il Reggina, grazie ai gol di Trotta e di Carretta su rigore negli ultimi minuti della partita (84°). Finisce 2-2 il match valido per la ventitreesima giornata della Serie B che ha riservato tante emozioni

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, il Cosenza è riuscito ad arrivare al pareggio 2-2 contro il Reggina. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Mirko Carretta che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (84° minuto).

Il Reggina è riuscita a passare in vantaggio già nei primi 10 minuti, grazie ad un gol realizzato al minuto 9 da Jérémy Ménez. Il gol di Michael Folorunsho realizzato al minuto 22 ha permesso al Cosenza di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Il Cosenza ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1 con Marcello Trotta al 39° minuto. Il gol di Carretta nel secondo tempo ha portato il risultato finale sul 2-2.

Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Nonostante il pareggio, il Cosenza ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (20-13), e ha battuto più calci d'angolo (12-4) del Reggina.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (305-234): si sono distinti Petrucci (43), Matteo Legittimo (36) e Alberto Gerbo (35). Per gli ospiti, Enrico Del Prato è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Davide Petrucci nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reggina è stato Michael Folorunsho a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, il centrocampista Davide Petrucci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 28 totali). Il centrocampista Folorunsho è stato invece il più efficace nelle fila del Reggina con 14 contrasti vinti (23 effettuati in totale).



Cosenza: W.Falcone, R.Idda, M.Legittimo, R.Schiavi, D.Sciaudone, A.Gerbo, A.Corsi (Cap.), D.Petrucci, L.Tremolada, M.Carretta, M.Trotta. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: Ben Kone, L.Crecco, B.Vera, M.Bahlouli, I.Sacko, G.Sueva, E.Gliozzi, U.Saracco, G.Antzoulas, J.Mbakogu, G.Ingrosso, A.Ba.
Cambi: G.Ingrosso <-> R.Schiavi (45'), M.Bahlouli <-> L.Tremolada (61'), A.Ba <-> A.Corsi (61'), L.Crecco <-> D.Sciaudone (74')

Reggina: Nícolas, E.Del Prato, D.Stavropoulos, G.Loiacono (Cap.), G.Di Chiara, J.Ménez, M.Crimi, L.Crisetig, S.Edera, M.Folorunsho, R.Rivas. All: Marco Baroni
A disposizione: T.Cionek, C.Dalle Mura, I.Lakicevic, G.Denis, K.Michael, A.Plizzari, N.Bianchi, E.Guarna, N.Bellomo, D.Liotti, A.Montalto, O.Okwonkwo.
Cambi: T.Cionek <-> D.Stavropoulos (57'), K.Michael <-> S.Edera (72'), G.Denis <-> R.Rivas (72'), A.Montalto <-> J.Ménez (85')

Reti: 9' (R) Ménez (Reggina), 22' Folorunsho (Reggina), 39' Trotta (Cosenza), 84' (R) Carretta (Cosenza).
Ammonizioni: R.Schiavi, L.Tremolada, M.Carretta, A.Ba, G.Di Chiara, E.Guarna, R.Rivas, L.Crisetig

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Livio Marinelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale