Cremonese-Frosinone 4-0

Serie B
default

Nel match della venticinquesima giornata della Serie B, netto successo della Cremonese sul Frosinone. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 4-0 per la Cremonese che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Buonaiuto con 2 reti

Nessun problema e vittoria larghissima per la Cremonese di Pecchia che ha surclassato il Frosinone portando a casa i tre punti. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Frosinone ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Ciofani e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 10 con la rete di Buonaiuto che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Nesta passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Cristian Buonaiuto che ha realizzato una doppietta e Jaime Báez.
La Cremonese ha visto sventolare i cartellini rossi ai danni di Marco Carnesecchi e Marco Carnesecchi, entrambi espulsi al 89°..

La Cremonese ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Buonaiuto (10° e 42°). Nella ripresa la Cremonese ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Frosinone con altre 2 reti : Báez (52°), Ciofani (57°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Marco Carnesecchi è stato comunque molto impegnato, autore di 5 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la netta sconfitta, il Frosinone ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (329-209): si sono distinti Lorenzo Ariaudo (47), Marco Capuano (46) e Raffaele Maiello (34). Per i padroni di casa, Samuel Gustafson è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Cristian Buonaiuto è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Lorenzo Ariaudo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il difensore Emanuele Valeri pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Grigoris Kastanos è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Cremonese: M.Carnesecchi, N.Zortea, M.Bianchetti, E.Valeri, L.Ravanelli, J.Báez, G.Gaetano, M.Castagnetti, C.Buonaiuto, S.Gustafson, D.Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: F.Ceravolo, A.Fiordaliso, M.Pinato, L.Colombo, G.Volpe, F.Nardi, P.Bartolomei, F.Deli, E.Alfonso, Z.Celar, L.Strizzolo.
Cambi: L.Strizzolo <-> C.Buonaiuto (45'), P.Bartolomei <-> M.Castagnetti (53'), F.Ceravolo <-> D.Ciofani (63'), F.Nardi <-> G.Gaetano (63')

Frosinone: F.Bardi, N.Brighenti (Cap.), L.Ariaudo, M.Capuano, R.Maiello, M.Rohdén, A.Salvi, F.Zampano, G.Kastanos, P.Iemmello, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: E.Brignola, M.Vitale, P.Parzyszek, M.Curado, A.Tribuzzi, A.Iacobucci, C.Ciano, M.Carraro, L.Vitale, D.Boloca, M.Gori, T.Vettorel.
Cambi: D.Boloca <-> M.Rohdén (54'), C.Ciano <-> N.Brighenti (54'), L.Vitale <-> F.Zampano (54'), A.Tribuzzi <-> R.Maiello (69')

Reti: 10' Buonaiuto, 42' Buonaiuto, 52' Báez, 57' Ciofani.
Ammonizioni: M.Castagnetti, E.Valeri, M.Carnesecchi, N.Brighenti, M.Rohdén, C.Ciano, L.Ariaudo, G.Kastanos
Espulsioni: Carnesecchi (89°), Carnesecchi (89°)

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale