Virtus Entella-Cremonese 0-2

Serie B
default

Vittoria per la Cremonese nel match valevole per la ventinovesima giornata della Serie B. Gli uomini di Fabio Pecchia hanno sconfitto con un secco 2-0 il Virtus Entella grazie alle reti di Gaetano e Castagnetti

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Virtus Entella. La squadra di Vivarini, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così la Cremonese ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Pecchia di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 47' quando arriva la rete di Gianluca Gaetano. Cremonese che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Virtus Entella. Puntuale arriva al 60' il gol di Michele Castagnetti che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Virtus Entella non ha creato grandi pericoli alla porta di Marco Carnesecchi poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del risultato finale, la Cremonese ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (14-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-9).

Luca Ravanelli (Cremonese) è stato il migliore per numero di passaggi completati (42), superando anche Michele Pellizzer, il più preciso nelle fila del Virtus Entella (41). Pellizzer è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (2 contro 1 del suo avversario).

Gianluca Gaetano è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Marco Chiosa a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il difensore Emanuele Valeri è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Marco Chiosa è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Virtus Entella: D.Borra, F.Costa, M.Chiosa, M.Coppolaro, M.Pellizzer (Cap.), A.Paolucci, I.Koutsoupias, A.Schenetti, V.Dragomir, M.Mancosu, G.De Luca. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: M.Brescianini, L.Morosini, M.Pavic, A.Paroni, M.Brunori, G.Cleur, A.Settembrini, F.Poli, F.De Col, L.Nizzetto, A.Capello, D.Mazzocco.
Cambi: L.Nizzetto <-> A.Paolucci (45'), A.Capello <-> G.De Luca (58'), M.Brunori <-> M.Mancosu (58'), L.Morosini <-> I.Koutsoupias (70')

Cremonese: M.Carnesecchi, A.Fiordaliso, M.Bianchetti, E.Valeri, L.Ravanelli, S.Gustafson, G.Gaetano, P.Bartolomei, L.Valzania, M.Castagnetti, D.Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: A.Crescenzi , N.Zortea, G.Volpe, L.Colombo, E.Terranova, A.Zaccagno, F.Deli, F.Ceravolo, C.Buonaiuto, F.Nardi, Z.Celar, J.Báez.
Cambi: C.Buonaiuto <-> S.Gustafson (45'), J.Báez <-> G.Gaetano (57'), L.Colombo <-> D.Ciofani (57'), F.Nardi <-> P.Bartolomei (70')

Reti: 47' Gaetano, 60' Castagnetti.
Ammonizioni: A.Fiordaliso, F.Nardi, G.De Luca, I.Koutsoupias, M.Brunori

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale