Frosinone-Lecce 0-3

Serie B
default

Il match della trentesima giornata della Serie B ha visto il Lecce battere nettamente il Frosinone. La squadra di Eugenio Corini non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Coda ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Netto successo per il Lecce che contro il Frosinone non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Eugenio Corini hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 53' con la rete firmata da Massimo Coda . Da quel momento il Frosinone non è più riuscito a rientrare in partita con il Lecce che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. E' nuovamente Massimo Coda a segnare il gol del raddoppio al 69' che permette al Lecce di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 85' minuto quando il gol di Pablo Rodriguez fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Lucioni fa un bel balzo in avanti in classifica Da segnalare per il Lecce l'errore dal discetto di Coda al 67°.

Nel corso del match, Gabriel per il Lecce è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lecce ha effettuato più tiri totali (19-13). Il Frosinone, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (9-4).

Przemyslaw Szyminski (Frosinone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Tachtsidis, il più preciso nelle fila del Lecce (49). Tachtsidis ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (22 contro 2 del suo avversario).

Massimo Coda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Alessio Tribuzzi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lecce, l'attaccante Stefano Pettinari è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Marcos Curado è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Frosinone: F.Bardi, P.Szyminski, M.Curado, N.Brighenti (Cap.), G.Kastanos, A.Salvi, R.Maiello, L.Vitale, A.Tribuzzi, P.Iemmello, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: M.Capuano, E.Brignola, D.Boloca, P.Parzyszek, A.Iacobucci, C.Ciano, M.Gori, L.Ariaudo, F.Zampano, M.Vitale, S.D'Elia, M.Carraro.
Cambi: C.Ciano <-> N.Brighenti (64'), M.Carraro <-> R.Maiello (65'), P.Parzyszek <-> A.Novakovich (75'), E.Brignola <-> A.Tribuzzi (75')

Lecce: Gabriel, C.Maggio, A.Gallo, F.Lucioni (Cap.), B.Meccariello, L.Henderson, P.Tachtsidis, Z.Majer, J.Björkengren, S.Pettinari, M.Coda. All: Eugenio Corini
A disposizione: M.Stepinski , S.Maselli, L.Paganini, L.Zhuta, G.Yalcin, Pablo Rodriguez, K.Dermaku, M.Bleve, F.Pisacane, B.Nikolov, M.Vigorito, M.Mancosu.
Cambi: P.Rodriguez Delgado <-> S.Pettinari (77'), M.Mancosu <-> L.Henderson (77'), B.Nikolov <-> Z.Majer (81'), M.Stepinski <-> M.Coda (87')

Reti: 53' Coda, 69' Coda, 85' Pablo Rodriguez.
Ammonizioni: Z.Majer, L.Vitale, G.Kastanos

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport